#Chiedialinda & #Facciobene

#Chiedialinda & #Facciobene

In primo piano:

Da non perdere:

Siete delle persone multi-tasking che trascorrono le giornate ad incastrare gli impegni e vanno in crisi se un solo appuntamento slitta di qualche istante?
Se vi scombinano i piani vi sentite come se la terra si fosse fermata per un istante perché dovete riprogrammare ogni progetto?

Sappiamo già che questo post non sarà facile per tutti voi innamorati del vostro guardaroba, ma è giunto il momento di dare una svolta.

Com’è stato il vostro 2016?
Per noi di Puliti&Felici i cambiamenti sono stati molti: abbiamo deciso di trasformare il nostro blog in un vero e proprio magazine con notizie dedicate alla cura della casa, della persona e degli amici animali.
Nuovo stile, nuovi colori, nuovi contenuti!

Avete mai pensato che i regali non siano brutti ma solamente indirizzati alle persone sbagliate?
Sì, è vero, può sembrare una giustificazione per motivare tutti i soprammobili e oggetti senza destinazione d’uso e low budget acquistati negli anni per amici, colleghi e parenti, ma la nostra è una riflessione seria!

Nel mese di Dicembre ogni anno la casa viene addobbata a festa: luci, nastri, palline colorate, rami di vischio e alberi di Natale. Le stanze si riempiono di amici e parenti e dalle cucine il profumo di cibo si espande.

Che bello il periodo natalizio: le luci colorate, le decorazioni, i canti corali e le cene in compagnia fatte di infinite portate!

Esistono mille motivi per vivere con gioia e serenità la casa in questi giorni di festa, tranne uno: le macchie di cibo e sugo sulla tovaglia.

Se siete genitori probabilmente questo è un periodo molto impegnativo a causa dei frequenti casi di pediculosi dei bambini.

Rassegniamoci:  nonostante le temperature piuttosto miti, la bella stagione è davvero finita ed è arrivato il momento di riordinare il giardino o il terrazzo e dire addio alle vostre griglie o al barbecue fino alla prossima stagione.

Magica, tenebrosa, lugubre, seduttiva…quanti sono gli aggettivi che si possono usare per descrivere la festa di Halloween?

Navigando sul web è facile trovare numerosi riferimenti all’aceto, il cui utilizzo è spesso consigliato per gli usi più disparati.

Acari e muffe sono ospiti fastidiosi e indesiderati che vanno eliminati dalle nostre case poiché possono dar luogo a problemi seri per la salute, potendo costituire la causa di allergie, asma, congiuntiviti e dermatiti. 

Il materiale che unisce le piastrelle di pavimenti e rivestimenti è una pasta porosa e ruvida che si chiama stucco. Lo stucco può essere di diversi colori, e, per mantenere la bellezza che aveva nel momento della posa, necessita di pulizie accurate e prodotti specifici.

Era il 1887 quando Josephine Cochrane inventò la prima lavapiatti, un’apparecchiatura che proiettava getti d’acqua sulle stoviglie grazie a  un sistema di pompe azionato manualmente e  che avrebbe presto rivoluzionato l’organizzazione delle faccende domestiche.

Lavaggio in lavatrice, detersivi e suggerimenti per lavare e conservare al meglio i capi neri.

Torna alla categoria: