Animali / Pets

Animali / Pets

In primo piano:

Da non perdere:

Carini, soffici e mettono di buon umore: i criceti sono gli animali domestici che trascorrono le loro giornate dormendo, giocando, correndo spediti sulle ruote oppure sgranocchiando qualsiasi cosa sotto tiro - attenzione alle dita!

La primavera rappresenta la stagione più divertente e colorata dell’anno: sbocciano i fiori, iniziano le calde giornate e iniziano a comparire dei piccoli amichetti nell’aria e nei prati.
Insetti carini, ma talvolta alquanto fastidiosi, formiche e zanzare possono letteralmente infestare case e spazi verdi.

Il cane è il migliore amico dell’uomo da tantissimo tempo; si narra che la sua origine risalga ai tempi prestorici e risulta essere da sempre l’animale domestico più fedele: è capace di instaurare con il proprio padrone una sorta di “rapporto d’amore” difficilmente quantificabile.

Spesso si dice che l’animale da compagnia per eccellenza è il cane, anche i gatti però non scherzano! Possiamo infatti incontrare dei gatti molto autonomi oppure, all’opposto, dei gatti estremamente coccoloni.

Per ricambiare la loro attenzione e dimostrargli tutto il nostro affetto non bastano solo coccole: bisogna prestare particolare attenzione anche alla pulizia del loro habitat.

Nei mesi scorsi abbiamo coinvolto Germana Busca - alias @mamma_gy - e il Dott. Andrea Drago - entomologo presso Entostudio - per parlare degli insetti che potrebbero abitare le nostre case al fine di scoprirne di più su vita e pratiche di prevenzione.

A cura di Andrea Drago, Entostudio

Continua la nostra ricerca dedicata al mondo degli insetti.
Oggi parliamo delle cimici.

VERSIONE ITALIANA

A cura di Andrea Drago, Entostudio

 

Continua il nostro viaggio alla scoperta del mondo degli insetti.
Oggi parliamo di ZANZARE!

Scarica la scheda in italiano

A cura di Andrea Drago, Entostudio

 

Continuiamo a parlare di Iinsetti su Puliti&Felici: oggi ci occupiamo della mosca.

Scarica Scheda PDF (IT)

A cura di Andrea Drago, Entostudio

 

Continua l'approfondimento sul mondo degli insetti.
Oggi si parla di Formiche!
 

Scarica Scheda PDF (IT)

ITALIAN VERSION

A cura di Andrea Drago, Entostudio

 

Torna la nostra rubrica di approfondimento dedicata agli insetti. Oggi parliamo di scarafaggi.

Scarica Scheda PDF (IT)

ITALIAN VERSION

A cura di Andrea Drago, Entostudio
 
Da oggi inauguriamo una nuova sezione di approfondimento dedicata a un particolare insetto con cui l'uomo si trova frequentemente a convivere.
Periodicamente potrete visionare sul magazine - e scaricare dalla sezione gallery - una scheda specifica in lingua italiana e inglese.

Federchimica - Assocasa ​ anche quest’anno ha proseguito il suo percorso di formazione dedicato al mondo degli insetti, la classe più grande e variegata tra i raggruppamenti animali che popolano la Terra. 

 

Puoi conoscere il cuore di un uomo
già dal modo in cui egli tratta gli animali.

(Immanuel Kant)

 

Continuano gli appuntamenti di formazione di Puliti & Felici dedicati al mondo degli insetti promossi da Federchimica - Assocasa. Nella mattinata di lunedì 3 luglio, giornalisti, blogger e influencer sono stati invitati a una passeggiata didattica alla scoperta della mosca nel verde del Centro Ippico Lombardo di via Fetonte 21 a Milano.

Molto spesso con la bella stagione apriamo le porte delle dispense e ci ritroviamo in balia di qualche piccolo insetto svolazzante, comunemente chiamato con un vezzeggiativo della parola farfalla.
In realtà gli infestanti che si trovano nei prodotti alimentari sono diversi e prediligono differenti habitat.
Scopriamo quali sono!

Probabilmente le considerate ugualmente fastidiose, ma  sapete in realtà quanti tipi di mosche ci sono al mondo?

Tenetevi forte: all’interno della famiglia delle Muscidae si contano migliaia di specie differenti tra loro!

Chi ha un animale domestico sa quanto bello sia trascorrere del tempo in sua compagnia, tra giochi, coccole e sguardi complici.

Al contempo per ogni abbraccio o carezza, i nostri abiti e i mobili tutti intorno diventano una nuvola di pelo che sembra incollata alle superfici in modo permanente.

Cosa fare per mantenere la casa pulita e il cuore carico d’amore?

 

Giocosi e scattanti o pigri e sornioni, i gatti sono i padroni assoluti della casa.

Non sempre un appartamento a misura d’uomo, però,  è un luogo adatto al nostro amico peloso. Anzi, talvolta non presenta le condizioni ideali per favorire il benessere e la giusta mobilità dell’adorato felino.

Come trasformare quindi la nostra casa in un habitat a misura di gatto?

Pagine

Torna alla categoria: