Eliminare le macchie

Eliminare le macchie

In primo piano:

Da non perdere:

Ogni volta che facciamo le pulizie un termine ricorrente che usiamo è “sporco”, una parola semplice che va ad identificare diverse tipologie di materiale indesiderato che possiamo trovare ovunque e in diverse forme su vestiti, tovaglie, corredi da letto oppure sulle superfici di oggetti, mobili e pavimenti.

Quando compriamo un capo d’abbigliamento speriamo che duri il più a lungo possibile, ma non possiamo sperare che sia il solo materiale di cui sono fatti gli indumenti a fare miracoli: bisogna metterci impegno, cura e i giusti prodotti detergenti!

Vi è già capitato di accendere il termosifone, per attenuare il freddo del rigido inverno, e ritrovarvi con un alone nero, sviluppatosi di giorno in giorno, sopra il calorifero? 
Si tratta di quei fastidiosi sbuffi neri che appaiono in differenti forme e dimensioni, in base alla tipologia e all’età del vostro riscaldamento. 

Ferragosto. Di serate a base di anguria e canzoni leggere. Di giornate in tenda e pic nic. Tempo di grigliate con gli amici a casa.

Che bello il periodo natalizio: le luci colorate, le decorazioni, i canti corali e le cene in compagnia fatte di infinite portate!

Esistono mille motivi per vivere con gioia e serenità la casa in questi giorni di festa, tranne uno: le macchie di cibo e sugo sulla tovaglia.

Quando festeggiamo il carnevale torniamo sempre un po’ bambini: ci abbuffiamo di frittelle, bugie e altre leccornie e amiamo truccarci e mascherarci partecipando al clima goliardico di questa festa!

Spazzati i coriandoli e messa via la maschera, ci troviamo spesso a fare i conti con macchie d’olio e di trucco che sono particolarmente resistenti ai normali lavaggi della lavatrice.

Dal divano alle scarpe col tacco: come pulire la pelle nei capi d’abbigliamento e negli oggetti d’arredamento.

Lavaggio in lavatrice, detersivi e suggerimenti per lavare e conservare al meglio i capi neri.

Come pulire la moquette: qualche trucco per avere una moquette pulita e in buone condizioni igieniche, dall’uso periodico dell’aspirapolvere fino al lavaggio vero e proprio.

Consigli su come pulire l’acciaio in cucina su tutte le superfici, come eliminare lo sporco dall’acciaio senza lasciare gli aloni

Suggerimenti per eliminare le macchie di fango, terra ed erba da tessuti e vestiti con smacchiatori, alcool e sapone

Eliminare tutti i tipi di macchie di cioccolato dai tessuti: smacchiare a mano e in lavatrice

Come pulire il piumone al meglio: tutti i consigli per lavare, asciugare e conservare correttamente

Torna alla categoria: