Tessuti

Tessuti

In primo piano:

Da non perdere:

Che sia alla fragola o alla menta, la gomma da masticare è un prodotto d’uso molto comune: c’è chi la usa come antistress, chi per rinfrescarsi la bocca o per chi è semplicemente un’abitudine, ma una cosa è certa: se dovesse cadere su un tessuto sarà difficile rimuoverla con facilità. Oggi con questo post però vogliamo darvi alcune dritte per non andare nel panico.

Ci dispiace informarvi che tutte le scarpe prima o poi puzzano. È solo questione di tempo e di utilizzo.

Vi starete domandando, perché succede?

Vi è mai capitato di rovinare irreparabilmente la vostra camicia preferita oppure vedere il colore del vestito che tanto vi piaceva tristemente sbiadito e spento?

Che sia abbigliamento, corredi da letto o tessili da tavola e bagno, la biancheria è un elemento essenziale (ma anche oneroso) per la nostra vita quotidiana: come fare quindi a prolungarne la durata e risparmiare, evitando di doverla sostituire troppo presto?

I calzini sono un capo di abbigliamento indispensabile per qualsiasi guardaroba, si usano tutto l’anno, sono molto versatili perché grazie ai diversi materiali e fantasie hanno funzioni diverse.

Le cravatte rappresentano l’accessorio maschile più formale di tutti, completano look da lavoro e impreziosiscono outfit per occasioni speciali. Possiamo trovarle in seta, lino o cotone, in tinta unita oppure fantasia.

I cappelli sono accessori versatili, alla moda, estremamente comodi e oltre alla loro funzionalità di protezione da freddo o sole sono capaci di donare un tocco particolare ad ogni look.
Che stiate indossando un cappellino da baseball, un berretto in feltro o uno in lana è essenziale tenerli puliti per preservarne la bellezza e la loro durata nel tempo.

Un dubbio che può sorgere quando si parla di pulizie e cura personale riguarda la frequenza del cambio delle lenzuola. I pareri in merito sono discordanti, alcuni dicono una volta alla settimana, altri ritengono sia sufficiente farlo 2 volte al mese, e dunque con questo post noi di Puliti&Felici speriamo di chiarire qualche dubbio in merito all’argomento.

Scarpe da ginnastica sporche? Vediamo insieme come pulirle.

La pulizia delle sneakers può essere fatta in due modi: in caso di macchie superficiali sarà sufficiente procedere con un lavaggio a mano, mentre nel caso di segni evidenti e incrostazioni più radicate, bisognerà ricorrere all’utilizzo della lavatrice per assicurare un buon risultato.

A chi di voi non è capitato di macchiare un vestito o una tovaglia con l’inchiostro di penne, timbri o pennarelli?
Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarete trovati in questa situazione.
Ma come avete rimosso quei fastidiosi tratti colorati?

Che sia fumo, fritto o sudore, una cosa è certa, i cattivi odori che spesso impregnano i nostri vestiti possono essere alquanto fastidiosi sia per noi che per gli altri.
Dunque che dobbiamo fare se la sera prima abbiamo fatto una grigliata di carne e il giorno dopo il nostro maglioncino ha un leggero aroma fumé?

Dopo le grandi abbuffate pasquali è ora di rimettersi in forma. Fare sport è un ottimo toccasana per il benessere fisico e mentale, bisogna però non esagerare troppo e impiegare l’attrezzatura giusta. É infatti importante utilizzare l’abbigliamento più idoneo all’attività, al proprio fisico e necessità.

Ogni qualvolta dobbiamo lavare un maglione in lana, si scatenano delle scene da panico perché non sappiamo bene se dopo quel lavaggio il nostro capo sarà ancora intatto e uguale a prima.

Molte volte capita che, durante un pranzo, aperitivo o una cena con amici e parenti ci si possa trovare in situazioni un po’ fastidiose che possono rovinare il momento.
Il colpevole è molto spesso il vino.
Fate sempre attenzione!

Le macchie di vino rosso sono  quelle più difficili da eliminare, ma nessun dramma! Vediamo insieme cosa fare per agire tempestivamente.

Tra i complementi d’arredo intramontabili che non possono mai mancare all’interno delle nostre case troviamo i tappeti: soffici, morbidi e materici che riscaldano, creano atmosfera e soprattutto donano personalità e stile ad ogni ambiente, soprattutto alla zona living.

Quando compriamo un capo d’abbigliamento speriamo che duri il più a lungo possibile, ma non possiamo sperare che sia il solo materiale di cui sono fatti gli indumenti a fare miracoli: bisogna metterci impegno, cura e i giusti prodotti detergenti!

Almeno una volta alla settimana arriva il momento di stirare. Ecco che bisogna armarsi di asse e ferro da stiro, organizzare tutti gli abiti ben piegati, avere a portata di mano tutto il necessario e soprattutto munirsi di tanta pazienza.

Non c’è migliore occasione del cambio di stagione per dedicarsi a una pulizia domestica completa e approfondita che deve necessariamente comprendere anche il lavaggio della tappezzeria, elemento d’arredo particolarmente apprezzato negli ultimi anni per la sua capacità di impreziosire l’arredamento della casa vivacizzandolo con fantasie e colori accattivanti.

Pagine

Torna alla categoria: