Il gres porcellanato è un moderno materiale edile realizzato attraverso la compressione di ceramica colorata che si è distinto negli ultimi anni come uno dei protagonisti indiscussi del settore dell’arredamento grazie alla sua estetica pregiata, alla sua elevata resistenza e al costo notevolmente ridotto rispetto a qu
Ceramica
In primo piano:
Lo sapevate che secondo l’interpretazione di alcune regole del feng shui, il w.c. è un foro che genera dispersione di energia, anche economica. Già, si dice che il bagno sia il luogo della perdita di denaro!Quindi, cari uomini, perché insistere con questo vizio di lasciare la tavoletta alzata?
Da non perdere:
È finalmente giunta sera, siete tornati a casa, avete appoggiato il cappotto sull’appendiabiti, vi siete seduti sul divano… ed eccole lì! Le fughe delle piastrelle sono grigie e nei casi peggiori nere.
No, non avevate scelto questa finitura al momento della posa, vi ricordate anzi di quel bel bianco candido che disegnava il vostro pavimento solo qualche mese fa.
Il materiale che unisce le piastrelle di pavimenti e rivestimenti è una pasta porosa e ruvida che si chiama stucco. Lo stucco può essere di diversi colori, e, per mantenere la bellezza che aveva nel momento della posa, necessita di pulizie accurate e prodotti specifici.