5 cose da fare a Natale prima o dopo il cenone

Puliti&Felici - 5 cose da fare a Natale

Ci siamo, il Natale è alle porte e anche se siamo nel bel mezzo dei preparativi, è giusto dedicare un piccolo spazio all’organizzazione del dopocenone / dopopranzo natalizio.
Ecco i grandi classici per divertirvi in compagnia.

CINEMA
Cosa c’è di meglio per smaltire gli eccessi del Natale che organizzarsi uno splendido pomeriggio al cinema: in poltrona comodi, la programmazione degli spettacoli anche quest’anno varia dal cinepanettone alle favole! A voi la scelta e per usare un’espressione a tema...che la forza sia con voi.

RIFFA o TOMBOLATA
Da svolgere rigorosamente a casa: la tombolata è un passatempo spensierato ideale per rilassarsi con i propri familiari, amici e vicini.
Serve un minimo di organizzazione e qualche regalo extra da mettere in palio, però quando si tratta di sfidare la fortuna l’entusiasmo sale alle stelle, sia per i bambini che tra gli adulti.

PARTITA A RISIKO / MONOPOLI / FRECCETTE
Qui entriamo nei tecnicismi: i giochi di società hanno tantissimi appassionati e il Natale è il momento ideale per investire qualche ora in questo tipo di attività.
Abbiamo messo qualche esempio, ma è davvero una questione di gusti; avremmo potuto aggiungere scarabeo, le carte, oppure taboo...sceglietene uno e buon divertimento.

MARATONA FILM
Le fatiche della tavola ci portano spesso a ricercare il relax in poltrona, magari sotto una coperta calda. Allora, come da grande tradizione, accendiamo la tv e abbandoniamoci alla programmazione natalizia: Canto di Natale, Il Grinch? o Una poltrona per due?
In alternativa vi proponiamo una maratona a tema, per esempio, che ne dite del Signore degli Anelli?

KARAOKE
Se volete proprio esagerare e avete ancora tanta energia da spendere, ecco un evergreen che fa molto anni 90, ma che alla fine appassiona tutti: il Karaoke...magari a tema...quali sono le canzoni di Natale che sentite più vostre?
Siete pronti per un Natale coi fiocchi?

Possono interessarti anche questi articoli: 
Con l’accensione dei termosifoni si apre il grande dibattito sulla temperatura in casa: fa troppo freddo, fa troppo caldo, possiamo accendere ancora un po’…

...
Ancora non mi sembra vero, siamo già arrivati a fine 2014: come avete festeggiato il Natale?Io ho ricevuto un invito per il pranzo e ho intenzione di ricambiare il favore, invitando...

Torna alla categoria: