Speciali

Speciali

In primo piano:

Da non perdere:

L’aceto è una sostanza che molti utilizzano per pulire. Ma è effettivamente così efficace? Vediamolo insieme.

L’aceto è una soluzione di acido acetico, ottenuta per fermentazione del vino o di alcool, ed è appunto all’acidità che sono collegate le sue proprietà utili.

L’estate oltre alle calde temperature e giornate soleggiate è caratterizzata anche dalla presenza alquanto fastidiosa delle zanzare, insetti piccolissimi che spesso ci tormentano durante il sonno o quando siamo all’aria aperta.

Conosciamole meglio

Le principali zanzare italiane sono quattro:

Carini, soffici e mettono di buon umore: i criceti sono gli animali domestici che trascorrono le loro giornate dormendo, giocando, correndo spediti sulle ruote oppure sgranocchiando qualsiasi cosa sotto tiro - attenzione alle dita!

La primavera rappresenta la stagione più divertente e colorata dell’anno: sbocciano i fiori, iniziano le calde giornate e iniziano a comparire dei piccoli amichetti nell’aria e nei prati.
Insetti carini, ma talvolta alquanto fastidiosi, formiche e zanzare possono letteralmente infestare case e spazi verdi.

Il cane è il migliore amico dell’uomo da tantissimo tempo; si narra che la sua origine risalga ai tempi prestorici e risulta essere da sempre l’animale domestico più fedele: è capace di instaurare con il proprio padrone una sorta di “rapporto d’amore” difficilmente quantificabile.

Ci preoccupiamo ogni giorno dell’igiene in casa, ma fuori che succede?

In particolare per i bambini, a cui prestiamo sempre molta attenzione, l’ambiente scolastico offre sufficienti garanzie?

Anche qui, come in casa, gli interventi devono essere differenziati a seconda delle situazioni.

Al mondo ci sono infinite macchie di sporco e occasioni per infilare i guanti e iniziare a pulire, ma quante sono le risorse a nostra disposizione? I detersivi, gli elettrodomestici appositi e l’olio di gomito, certo! E poi?

Spesso si dice che l’animale da compagnia per eccellenza è il cane, anche i gatti però non scherzano! Possiamo infatti incontrare dei gatti molto autonomi oppure, all’opposto, dei gatti estremamente coccoloni.

Per ricambiare la loro attenzione e dimostrargli tutto il nostro affetto non bastano solo coccole: bisogna prestare particolare attenzione anche alla pulizia del loro habitat.

Quando si frequentano locali pubblici, ovviamente si desidera avere lo stesso senso di tranquillità e di benessere che abbiamo a casa, dove sappiamo bene l’attenzione che poniamo a pulizia e igiene. Come possiamo essere ugualmente tranquilli?

Negli ultimi anni si è sempre più attenti alle tematiche legate all’ambiente, e si cerca sempre più di adottare comportamenti sostenibili, che possano migliorare molteplici ambiti, tra cui anche quello domestico.

Almeno una volta alla settimana arriva il momento di stirare. Ecco che bisogna armarsi di asse e ferro da stiro, organizzare tutti gli abiti ben piegati, avere a portata di mano tutto il necessario e soprattutto munirsi di tanta pazienza.

La macchina è una delle migliori amiche di molte persone e spesso si dà per scontato che una pulizia periodica possa bastare, ma come si può essere sicuri di igienizzarla nel modo corretto?
L’automobile rappresenta una fedele compagna per muoversi da una parte all’altra della città, per raggiungere il posto di lavoro, andare a prendere i figli e fare la spesa.  

Il 2020 è stato a tutti gli effetti l’anno delle dirette social, dei video e dei contenuti su IGTV per eccellenza!

Nei mesi scorsi abbiamo coinvolto Germana Busca - alias @mamma_gy - e il Dott. Andrea Drago - entomologo presso Entostudio - per parlare degli insetti che potrebbero abitare le nostre case al fine di scoprirne di più su vita e pratiche di prevenzione.

A cura di Andrea Drago, Entostudio

Continua la nostra ricerca dedicata al mondo degli insetti.
Oggi parliamo delle cimici.

VERSIONE ITALIANA

A cura di Andrea Drago, Entostudio

 

Continua il nostro viaggio alla scoperta del mondo degli insetti.
Oggi parliamo di ZANZARE!

Scarica la scheda in italiano

Pagine

Torna alla categoria: