L'etichetta

L'etichetta

In primo piano:

Da non perdere:

Rieccoci con un nuovo capitolo di: puliamo consapevolmente e responsabilmente.
Un tema che ci sta a cuore da sempre è pulire la casa prestando molta attenzione alle icone di sicurezza. Conoscerne il significato è un aspetto importante in quanto una mancata consapevolezza potrebbe recare danni alla salute e all’ambiente.

Spesso sulle etichette ci sono molte scritte a noi incomprensibili. Per incapacità di interpretare correttamente i messaggi e le raccomandazioni riportate, spesso non diamo attenzione ai preziosi consigli riportati sulla confezione e, conseguentemente, non utilizziamo correttamente i prodotti detergenti.

Quando si parla di detersivi ci sono sempre informazioni che creano dubbi e falsi miti che influenzano la concezione che si ha dei vari prodotti impiegati per la detergenza. Uno di questi temi è la biodegradabilità dei detersivi utilizzati in ambiente domestico.

Alcune semplici regole rendono sicura la presenza di detergenti in casa e il loro uso. 

1° regola: non travasare 
La sostituzione del contenitore è una pratica che va assolutamente evitata per scongiurare accidentali scambi di un prodotto. 

Attraverso i sondaggi su questo magazine e durante gli incontri avvenuti nelle città d’Italia, abbiamo scoperto di dover esplicitare maggiormente il significato di un simbolo molto comune sulle etichette dei prodotti per la cura della casa: il punto esclamativo

Internet è uno strumento incredibile che ha rivoluzionato il nostro modo di pensare e agire.
Ha favorito la condivisione di dati, offrendo ai più la possibilità di fruire in tempo reale di notizie prima difficilmente reperibili.

L’alcool etilico denaturato è un prodotto molto diffuso nelle case dei consumatori italiani. Veniva usato tradizionalmente  come disinfettante per le ferite, uso per cui è stato più appropriatamente sostituito da prodotti più specifici, ed è adibito perlopiù alla detergenza di alcune superfici domestiche.

Alcool: l’uso corretto

I prodotti per la pulizia e la manutenzione della casa in generale utilizzano sostanze molto stabili, che si mantengono per un periodo molto più lungo di quanto una persona possa immaginare.

Acquistate abitualmente la candeggina oppure avete ancora qualche perplessità nella sicurezza di questo prodotto? Non vi preoccupate: cercheremo di dare risposta ai principali dubbi su questo prodotto e fornirvi i migliori consigli per il suo utilizzo.

Conoscete tutti i simboli di sicurezza e pericolo? Vi siete mai chiesto cosa vogliono dire tutte le parole riportate sulle etichette?

Chi non ama aprire la porta di casa e respirare aromi di fiori e frutta, soprattutto se si hanno ospiti e si vuol fare una bella figura?

 

Tutti noi avremo acceso almeno una volta una candela profumata o messo dei profumatori sparsi per le stanze.

Ammorbidente sì o ammorbidente no?

In internet molti ne parlano, ma davvero pochi ci stanno capendo qualcosa.

Facciamo allora un po’ di chiarezza, sfatando falsi miti!

Campagna di sensibilizzazione della Regione Lombardia

L’uso dei disinfettanti per igienizzare la casa e contribuire al benessere delle persone.

L’utilizzo del brillantante in lavastoviglie e l’uso combinato con altri detersivi.

Profumare la casa con deodoranti domestici e profumatori ambientali

Le sostanze chimiche come i detersivi sono regolate da normative e sottoposte a controlli per garantire che non siano un pericolo per la salute e ambiente

Pagine

Torna alla categoria: