#Facciobene

#Facciobene

In primo piano:

Da non perdere:

Viaggiando per l’Italia a caccia di #CasalinghiDoc, durante il nostro #PulitieFelicinTour, vi abbiamo mostrato un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza chiedendovi che cosa rappresentassero.

Sono sempre più diffusi,  in rete e in televisione, i consigli per produrre detergenti home made con l’obiettivo di risparmiare e avere maggiore cura dell’ambiente.

“Accidenti! Mi sarebbe piaciuto andare a vedere quel famoso monumento in quella città straordinaria!”
“Uffa avrei voluto tanto fare il bagno sotto il cielo stellato!”
“Perché non mi sono ricordato di provare quel famoso piatto di quella terra!”
“Anche quest’estate non mi sono alzato presto per vedere l’alba”

L’alcool etilico denaturato è un prodotto molto diffuso nelle case dei consumatori italiani. Veniva usato tradizionalmente  come disinfettante per le ferite, uso per cui è stato più appropriatamente sostituito da prodotti più specifici, ed è adibito perlopiù alla detergenza di alcune superfici domestiche.

Alcool: l’uso corretto

I prodotti per la pulizia e la manutenzione della casa in generale utilizzano sostanze molto stabili, che si mantengono per un periodo molto più lungo di quanto una persona possa immaginare.

Le temperature hanno appena iniziato ad abbassarsi ed ecco che ci troviamo invasi dalle cimici: sì, quei fastidiosi insettini verdi, bruniti o con il dorso maculato, che iniziano a sbattere contro le nostre finestre, a infilarsi negli anfratti dei nostri infissi o nello spazio tra i doppi vetri.

Ogni tanto ricordarlo fa bene: i prodotti per le pulizie sono sicuri se utilizzati in maniera corretta e custoditi in luoghi opportuni.

Ecco un vademecum di tutte le regole da seguire per una casa pulita e a prova di bambino!

Da: "Corriere della Sera" - 26 Luglio 2016

 

Zanzare: tutto ciò che bisogna sapere

di Laura Cuppini

Torna alla categoria: