Questo è stato un anno ricco di informazioni, curiosità e domande che hanno trovato risposta e spazio nelle pagine di Puliti&Felici.
Pensate di esservi persi qualcosa? Facciamo un veloce riepilogo!
Pulire superfici e ambienti
#Facciobene
In primo piano:
L’interesse nei confronti della musica in vinile sta vedendo una nuova alba: le vendite stanno crescendo a discapito di altri formati quali i cd e i download.
Si tratta di supporti senza tempo, dal suono corposo e materico, riconoscibile dal più inesperto ascoltatore, che richiedono particolare attenzione e cura.
Da non perdere:
Viaggiando per l’Italia a caccia di #CasalinghiDoc, durante il nostro #PulitieFelicinTour, vi abbiamo mostrato un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza chiedendovi che cosa rappresentassero.
Sono sempre più diffusi, in rete e in televisione, i consigli per produrre detergenti home made con l’obiettivo di risparmiare e avere maggiore cura dell’ambiente.
“Accidenti! Mi sarebbe piaciuto andare a vedere quel famoso monumento in quella città straordinaria!”
“Uffa avrei voluto tanto fare il bagno sotto il cielo stellato!”
“Perché non mi sono ricordato di provare quel famoso piatto di quella terra!”
“Anche quest’estate non mi sono alzato presto per vedere l’alba”
L’alcool etilico denaturato è un prodotto molto diffuso nelle case dei consumatori italiani. Veniva usato tradizionalmente come disinfettante per le ferite, uso per cui è stato più appropriatamente sostituito da prodotti più specifici, ed è adibito perlopiù alla detergenza di alcune superfici domestiche.
Alcool: l’uso corretto
I prodotti per la pulizia e la manutenzione della casa in generale utilizzano sostanze molto stabili, che si mantengono per un periodo molto più lungo di quanto una persona possa immaginare.
Le temperature hanno appena iniziato ad abbassarsi ed ecco che ci troviamo invasi dalle cimici: sì, quei fastidiosi insettini verdi, bruniti o con il dorso maculato, che iniziano a sbattere contro le nostre finestre, a infilarsi negli anfratti dei nostri infissi o nello spazio tra i doppi vetri.
Ogni tanto ricordarlo fa bene: i prodotti per le pulizie sono sicuri se utilizzati in maniera corretta e custoditi in luoghi opportuni.
Ecco un vademecum di tutte le regole da seguire per una casa pulita e a prova di bambino!
Da: "Corriere della Sera" - 26 Luglio 2016
Zanzare: tutto ciò che bisogna sapere
di Laura Cuppini