Cari uomini, ecco risolto il mistero della tavoletta del wc

Lo sapevate che secondo l’interpretazione di alcune regole del feng shui, il w.c. è un foro che genera dispersione di energia, anche economica. Già, si dice che il bagno sia il luogo della perdita di denaro!Quindi, cari uomini, perché insistere con questo vizio di lasciare la tavoletta alzata? 

Scherziamo, ma pensateci bene: la struttura dei servizi igienici ha una funzionalità ben specifica!
Tavoletta e coperchio non sono giochi a ostacoli creati per generare difficoltà proprio nel momento del vostro bisogno! 

La tavoletta e il coperchio sono due strutture appositamente studiate per contenere la dispersione di germi e batteri : con la spinta dell’acqua dello sciacquone, essi vanno a  fermarsi sulla parte inferiore di queste superfici, rendendole le più sporche dell’intero w.c.. 
Se sollevate la tavoletta per una questione igienica iniziale, sappiate che invece state mettendo le mani sul lato più sporco del wc.  A questo punto dovreste lavarvi le mani due volte e non solo alla fine della vostra permanenza nel bagno.
Meglio dunque prestare più accortezza nell’utilizzo del water anziché passare il tempo ad alzare e ad abbassare le tavolette. 

Il coperchio andrebbe abbassato prima di tirare l’acqua, perché impedisce la fuoriuscita di acqua e germi nell’ambiente circostante. 
Sappiate che queste superfici non vanno pulite ogni tanto, solo quando la situazione diventa imbarazzante in caso di visite di eventuali ospiti:  quella dell’igienizzazione dei sanitari è un’attività da svolgere quotidianamente,  con detergenti appositi e panni dedicati, da lavare una volta ultimato l’uso. 

Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: