Il paese delle vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
Pulire gli oggetti
In evidenza
Da non perdere
L’interesse nei confronti della musica in vinile sta vedendo una nuova alba: le vendite stanno crescendo a discapito di altri formati quali i cd e i download.
Si tratta di supporti senza tempo, dal suono corposo e materico, riconoscibile dal più inesperto ascoltatore, che richiedono particolare attenzione e cura.
Siete in ufficio ed è giunta l’ora di pranzo.
Ve ne state sotto l’ombrellone e vi viene un languorino.
Durante le feste è più semplice ricavarsi del tempo per prendersi cura degli amici animali. Perché non dedicarsi con attenzione alla pulizia dell’acquario?
Per essere davvero efficace deve essere suddivisa in quattro fasi assolutamente necessarie:
Tra le stanze più intime e frequentate della casa vi è sicuramente il bagno.
È questo il luogo nel quale iniziamo la nostra giornata prendendoci cura di noi stessi e nel quale la terminiamo, lavando via la stanchezza e lo stress accumulati.
Navigando sul web è facile trovare numerosi riferimenti all’aceto, il cui utilizzo è spesso consigliato per gli usi più disparati.
Era il 1887 quando Josephine Cochrane inventò la prima lavapiatti, un’apparecchiatura che proiettava getti d’acqua sulle stoviglie grazie a un sistema di pompe azionato manualmente e che avrebbe presto rivoluzionato l’organizzazione delle faccende domestiche.
La fotografia è una passione che accomuna moltissime persone, giovani e meno giovani e che richiede molto impegno e strumenti adeguati.
Avete voglia di andare nella vostra casa vacanze ma al solo pensiero di tutto ciò che c’è da pulire cambiate subito idea?!
Tranquille, abbiamo pensato a dieci cose da pulire subito per avere una casa perfetta in pochissimo tempo, così da potervi poi godere il più possibile il posto delle vostre vacanze in puro relax!
Il gorgoglio dell’acqua, gli sbuffi del fumo che escono dal beccuccio, e il profumo dell’aroma del caffè che invade la casa. Quanto vi è familiare questo rituale mattutino?
Le feste di Natale hanno lasciato il vostro conto in banca un po’ provato?
Se state cercando di far quadrare i conti, vi diamo alcuni consigli per farlo sulla bolletta elettrica. Potrebbero diventare buone abitudini da osservare anche nei momenti migliori!
Il primo consiglio che possiamo darvi è… di non stirare!
Come eliminare gli odori provenienti dalla lavatrice
Consigli pratici per il bucato dopo le vacanze.
Suggerimenti pratici sulla pulizia dello spazzolino elettrico e sulla corretta manutenzione.
L’acqua dolce condiziona il funzionamento di lavatrice e lavastoviglie
Consigli su come pulire lampadari e lampade: quali prodotti usare e come pulire i diversi materiali.
L’utilizzo del brillantante in lavastoviglie e l’uso combinato con altri detersivi.
Come sfruttare al meglio la lavastoviglie: cosa non lavare e come fare attenzione.
Consigli pratici per pulire schermo smartphone e tablet e dispositivi touch screen con l’uso di panni in microfibra e detergente
Consigli su come lavare i capi colorati e conservarli in condizioni ottimali: lavare a basse temperature e usare detersivi per colorati