Risparmio energetico

Risparmio energetico

In primo piano:

Da non perdere:

Negli ultimi anni si è sempre più attenti alle tematiche legate all’ambiente, e si cerca sempre più di adottare comportamenti sostenibili, che possano migliorare molteplici ambiti, tra cui anche quello domestico.

L’inquinamento è senza dubbio un grave problema per il quale tutti noi possiamo avere un ruolo fondamentale. Pensiamo al corretto riciclo dei materiali, per esempio, tema divenuto centrale negli ultimi anni, tanto da spingere a parlarne con frequenza proprio per creare una maggiore consapevolezza.

 

Si sente spesso parlare di detersivi concentrati: se ne discute con i colleghi al lavoro, ne parla la televisione e ne scrivono le riviste. Sappiamo però in cosa differiscono dai prodotti diluiti? 

Ogni giorno moltissime persone si trovano di fronte all’ingrato compito di lavare i piatti. Chi usa la lavastoviglie avrà prima solo il compito di eliminare i residui grossolani, mentre chi preferisce lavarli a mano dovrà utilizzare un buon detersivo per piatti, da usare disciolto nella bacinella, spruzzato sulla spugna o secondo le modalità preferite.

Non tutti amano stirare e spesso è un’attività dispendiosa in termini di tempo ed energie.
La disaffezione nei confronti dei panni stropicciati si fa ancora più sentita se pensiamo alla bolletta dell’energia elettrica.
Eppure ci deve essere una soluzione per un impegno così costante nella gestione dell’impegno e delle risorse domestiche!

È giunta ormai alla tredicesima edizione “M’illumino di meno”, la campagna dedicata alla cura dell’ambiente attraverso la riduzione dello spreco di risorse promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Rai.

 

Le feste di Natale hanno lasciato il vostro conto in banca un po’ provato?


Se state cercando di far quadrare i conti, vi diamo alcuni consigli per farlo sulla bolletta elettrica. Potrebbero diventare buone abitudini da osservare anche nei momenti migliori!

Il primo consiglio che possiamo darvi è… di non stirare!

Torna alla categoria: