Consigli su come trascorrere il Natale
Come pulire lo schermo del televisore?
Primo accorgimento
Sembra banale, ma sapete qual è la prima cosa da fare per pulire il televisore?
Staccare la spina. Già, perché si tratta pur sempre di uno strumento connesso auna presa elettrica e, quindi, potenzialmente pericoloso.
Nemici del televisore
Il televisore ha due nemici ben precisi: le impronte e lo sporco, per lo più la polvere.
Le dita, appoggiandosi sullo schermo, lasciano un segno più o meno marcato del loro passaggio portando ciò che con loro era venuto a contatto in precedenza.
La polvere, per sua natura, è portata a depositarsi sulle superfici ed è - in questo caso- attratta maggiormente dal campo elettrico della televisione.
Strumenti di lavoro
Panno in microfibra asciutto
Panno specifico per la pulizia degli schermi
Come pulire il televisore
Procedete alla rimozione della polvere con il panno in microfibra asciutto partendo dallo schermo per poi proseguire sulle altre superfici.
Non fate pressione, piuttosto passate più volte sull’area da pulire per riuscire a rimuovere quanto sta togliendo splendore al vostro apparecchio.
Utilizzate poi il panno specifico per la pulizia degli schermi per rimuovere impronte e sporco più tenace.
COSA NON FARE
Attenzione! I prodotti per le pulizie, in particolar modo quelli fai da te, potrebbero avere una componente acida/abrasiva che - a contatto con la superficie dello schermo - potrebbe opacizzarla e scolorirla. Non utilizzateli a meno che non siano suggeriti dalla casa di produzione del vostro televisore per la pulizia dello stesso.
Ricordatevi inoltre di non utilizzare acqua e in particolar modo di non spruzzare alcun liquido direttamente sulle superfici del televisore stesso.
Avete finito? Buona visione!