Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
#PulitiEFelicinTour fa tappa a Napoli con #CasalinghiDoc
Quando prendiamo l’aereo dai diversi aeroporti del nord Italia per raggiungere Napoli, il cielo è nuvoloso e la temperatura è tutt’altro che mite.
Non sembra nemmeno una mattina di metà settembre: lo scenario è più adatto ad una uggiosa giornata di ottobre avanzato.
Ci aspetta una tappa di #CasalinghiDoc molto speciale! Già, perché ad accoglierci in terra partenopea non avremo un solo conduttore, ma due: Roberta di Le Petite Robi Noire e Andrea Cesaro di AndreaCesaro.com
La prima è una bellissima globetrotter dal sorriso coinvolgente e dallo stile sofisticato alla Audrey Hepburn, il secondo un travolgente “nerd curioso e puntiglioso” (dalla sua bio) appassionato di moda e di design.
Un duo scoppiettante che ci riserverà di sicuro grandi sorprese!
Abituati già alla nebbia e al grigio diffuso, non appena toccato il suolo napoletano, iniziamo a squagliarci.
Non eravamo preparati a tuffarci nel calore agostano e così un passaggio in hotel per cambiare outfit diventa doveroso!
Ci rechiamo subito al Ristorante Zi Teresa che ci attende per l’allestimento della scenografia dell’evento #CasalinghiDoc, ma prima ci facciamo convincere dai profumi provenienti dalla cucina e accettiamo di buon grado una sosta a base di pizza e pesce guardando le barche in porto e il Castel dell’Ovo.
Quando arriva il momento di montare la nostra cucina simbolo del progetto siamo carichi di energie e decidiamo di ostentare felicemente la nostra posizione geografica, rendendo omaggio alla cultura napoletana attraverso i più folkloristici oggetti di decoro, gentilmente messi a disposizione dalla signora Carmela.
Quando Roberta e Andrea ci raggiungono per la “tempesta di cervelli” prima dell’evento è subito un tripudio di dirette social, papere e risate. E sicuramente Na' Tazzulella e' cafe`.
Tutto è pronto per la serata così possiamo iniziare a seminare indizi sulla fanpage e su Twitter per accompagnare di fronte alle telecamere i cittadini napoletani e scoprire se sono davvero #CasalinghiDoc.
Cosa è successo all’arrivo dei commensali?
Questo lo scoprirete nel video – racconto che stiamo preparando per voi.
Vi anticipiamo solo che gli uomini sono stati davvero una rivelazione nel mondo della cura della casa e hanno risposto spesso correttamente ai nostri tre quesiti:
> Qual è la temperatura di lavaggio ideale per tutelare capi e natura?
> Come scegli i dosaggi dei detergenti?
> Sai riconoscere un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza?
Il giorno successivo con Roberta e Andrea partiamo alla scoperta delle abitudini dei cittadini in materia di cura della casa. Ha inizio la quinta tappa di #PulitiEFelicintour.
“Cosa vuol dire per te sicurezza? Cosa vuol dire per te sostenibilità?”
Per conoscere le risposte dovrete aspettare il video, ma vi assicuriamo che abbiamo riso molto insieme!
Siete curiosi?