Le pulizie dopo le vacanze: cosa fare?

Lo sappiamo: la cosa più difficile da mettere via è la voglia di restare in vacanza rispolverando la forza di tornare al lavoro.
Ci dispiace: non è di questo che parla il nostro post di oggi!
Ci occuperemo infatti della pulizia di abiti e oggetti che ci hanno accompagnato per tutta l’estate.

Il bucato post vacanze

Aprire la valigia piena di sacchetti di panni sporchi è un trauma! La cesta si riempie, la lavatrice va giorno e notte e gli stendini diventano chilometrici.
Volete rendere questa operazione più semplice e meno snervante? Leggete qui.

Come far durare di più i costumi da bagno?

Si sa, il costume da bagno è la divisa dell’estate: si sciacqua dopo la doccia, si stende fuori dalla finestra e il giorno dopo è già pronto per essere indossato. 
Con questi ritmi in autunno potrà diventare un ottimo straccio per le pulizie! Come possiamo far durare più a lungo il nostro costume preferito? Ecco tutti i consigli utili.

Ammorbidire i teli mare è possibile?

Inamidati dal sale, i nostri teli mare a fine stagione sembrano più adatti ad uno scrub che ad avvolgerci dopo uno splendido bagno. Come possiamo correre ai ripari? Scopriamolo qui.

Se l’auto è diventata un camper

La vostra auto ha probabilmente percorso centinaia di chilometri durante la bella stagione, ha accolto bottigliette d’acqua lanciate sul sedile posteriore, panini, secchielli e palette, sassolini raccolti e foglie ormai secche. Ci avrete mangiato, dormito e sognato.
Come potrete farla tornare ciò che è? Leggetelo qui.

Per i più fortunati che devono ancora partire

Se invece siete tra i fortunati che hanno ancora a disposizione dei giorni di ferie potrete consultare il nostro speciale planner per le vacanze, seguire i nostri consigli per preparare la valigia e capire come lasciare la propria casa pulita e sicura.
Buon lavoro o buon riposo!

Torna alla categoria: