Puliti & Felici sotto l’ombrellone - Primi appuntamenti VIP

Cinema e musica celebrano da sempre l’amore che sboccia in estate, complice una vacanza, il tramonto sulla spiaggia, il sole, il sale e la voglia di evadere dagli schemi quotidiani.
Non preoccupatevi dunque se quest’anno avete deciso di dare un bel colpo di scopa alla vostra vita privata e siete tornati single!
Che siate alla ricerca di un appuntamento perfetto oppure del segreto per mantenere viva e stabile la vostra situazione sentimentale, continuate a leggere perché oggi trarremo spunto dalla vita delle star per prendere coraggio (o ispirazione) e cercare ancora una volta una storia da favola!

Barak e Michelle Obama, tra arte e cinemaQuando Barack Obama iniziò il periodo di praticantato nello studio legale in cui lavorava Michelle LaVaughn Robinson, sembra che la futura First Lady non fosse molto propensa ad assecondare l’interesse  del giovane laureato di Harvard. L’uomo “con le orecchie da Dumbo” – come lo chiamava lei -  si prodigò in un corteggiamento lungo e serrato, culminato in un primo appuntamento ricco di arte e impegno sociale tra le sale dell’Art Institute di Chicago e quelle di un cinema per “Fa’ la cosa giusta”di Spike Lee. Un gelato e poi il primo bacio.
Dedicato a: chi è alla ricerca di un legame intellettuale e spirituale a lungo termine.

 

Allergia ai fiori? Scacciatela con ironia!
Il nome Joshua Jackson forse non vi ricorderà molto, ma se invece vi diciamo Pacey Witter della serie tv Dawson’s Creek e Peter Bishop di Fringe, probabilmente molti di voi ora staranno dicendo: “Ah, sì! Certo!”.
Dovete sapere che l’attore è stato legato alla bellissima attrice e modella tedesca Diane Kruger per ben dieci anni, ma l’inizio di questa relazione non è stato dei migliori!
Joshua invitò Diane per un aperitivo che si trasformò poi in una cena romantica in un locale con bellissime decorazioni floreali. Peccato però che l’attrice fosse allergica ai fiori e dunque trascorse la serata soffiandosi il naso e starnutendo. Anche l’auto su cui la riaccompagnò il suo corteggiatore non le diede scampo, tra polvere, sporco e tracce di presenza di un cane. Scappò letteralmente dal veicolo una volta arrivata a casa e pensò di non vedere mai più il giovane attore!
Rimase invece sorpresa dalla tenacia e dall’ironia di lui giacché si vide recapitare il giorno dopo uno splendido mazzo di fiori corredato da una scatola di fazzoletti.
Dedicato a: chi non si perde mai d’animo perché è un inguaribile ottimista!

Affrontare le gaffe con stile!
Certe storie d’amore nascono sui banchi di scuola: questa è ambientata nel college di St.Andrews e vede come protagonisti il William Arthur Philip Louis duca di Cambridge e Kate Middleton.  Invitata ad uscire dal giovane figlio di Lady Diana e di Carlo Principe di Galles accennò scherzosamente un inchino, ma si sbilanciò e cadde sul futuro marito rovesciandogli addosso il drink.
L’eleganza e l’umorismo dei due decisamente aiutarono a sdrammatizzare la situazione e l’happy ending, quello, lo conosciamo tutti.
Dedicato a chi: sa trasformare ogni occasione in un momento speciale e inaspettato, anche il più imbarazzante.

 

A qualcuno piace pungente
Temo di essere troppo alta per lei, sig. Tracy”. Fu questa la frase di presentazione tra la  splendida Kathrine Hepburn e Spencer Tracy incontratisi per interpretare insieme “Woman of the year” nel 1942.
Joseph Mankiewicz, produttore e regista della pellicola, prontamente controbatté con un sarcastico: “Non ti preoccupare, ti accorcia lui”.
Tracy era già sposato, cattolico, con un figlio disabile e non volle mai divorziare dalla moglie, ma la sua storia con Kathrine Hepburn durò fino alla sua morte nel 1967.
Dedicato a chi: talvolta pensa di essere troppo burbero e chiuso per aprirsi all’amore.

Un amore caduto sulla Terra
Iman Mohamed Abdulmajid
, o più semplicemente Iman, è una bellissima modella  e imprenditrice somala, nata a Mogadiscio nel 1955. Prima di lei nessuna modella di colore era stata sulla copertina di Vogue America che nel 1976 invece la incorona icona di bellezza. Diventa musa di Yves-Saint Laurent, sfila e posa per le maggiori firme della moda, presenta programmi televisivi e appare in diversi film tra i quali “La mia Africa” di Sidney Pollack.
Iman è una grande fan di David Bowie e ogni volta che può va ad un suo concerto.
Si incontrano in occasione dello spettacolo “Elephant Man” che vede come protagonista l’artista britannico, a qualche occasione mondana e nel backstage del Sound and Vision tour a Los Angeles.
Dopo qualche tempo, il 14 ottobre del 1990,  Thierry, comune amico della modella e del cantante, organizza una cena a sorpresa a casa sua ed è lì che i due si incontrano.
Lui è totalmente affascinato da questa bellissima donna che parla correntemente cinque lingue. Lei sembra non volersi far trascinare in una relazione.
La storia potrebbe finire qui, certo.

David Bowie però non si lascia intimidire, la invita a bere un tè, alla fine di una sfilata parigina le fa trovare la camera d’albergo  piena di fiori e la attende all’uscita dell’aereo, noncurante di fotografi e paparazzi che li circondano. E poi la proposta di matrimonio a bordo di una barca sulla Senna, le nozze nella chiesa anglicana di San Giacomo a Firenze, l’adozione del primo figlio di lui – Duncan Zowie Haywood Jones – e la nascita di Alexandria Zahra “Lexi” Jones nel 2000.
Una vera e propria favola d’amore moderna.
Dedicato a chi: ama sognare ad occhi aperti e crede ancora al lieto fine.

 

Una compilation e una lettera che non si scordano
Chi l’avrebbe mai detto? Lo storico chitarrista dei  Rolling Stones, Keith Richards, è un romanticone! Quando nel 1979 incontrò Patti Hansen nella celeberrima discoteca “Studio 54” a New York fu amore a prima vista.
Come fece a conquistare la sua futura moglie?
Ai tempi fece una compilation solo per me e mi ha scritto una lettera passionale con il suo stesso sangue".
Eccessivo e un po’ splatter forse, ma deve aver funzionato perché i due sono sposati dal 1983!
Dedicato a chi: non sa trovare le parole ma è pieno di passione!

 

Chi la dura la vince! 
Kevin Bacon
e Kyra Sedwick sono una delle coppie più longeve dello star system.
Lui l’attore noto per alcuni film indimenticabili come “Footloose” di Herbert Ross , “Codice d’Onore” di Rob Reiner, “J.F.K. – Un caso ancora aperto” di Oliver Stone, “Apollo 13” di Ron Howard e “Mystic River” di Clint Eastwood.
Lei l’interprete di Donna in “Nato il 4 luglio” di Oliver Stone, Emma Rae King in “Qualcosa di cui.. sparlare” di Lasse Hallstrom, Blanche in “L’isola dell’ingiustizia - Alcatraz” di Mar Rocco e Felicia Potter in “Se mi amate..” di Sidney Lumet.
Si conobbero sul set del film tv “Lemon Sky” uscito nel 1988 che li vedeva protagonisti.
Per lui fu amore immediato, lei invece non era interessata a ricambiare le attenzioni del suo collega: “Forse pensava fossi uno spaccone”.
Il corteggiamento fu serrato finché lei cedette: “Dopo qualche mese, ci siamo sposati”.
Dedicato a chi: nonostante il fascino sente di dover puntare di più sull’insistenza.

Spiazzate il playboy!
È cosa ben nota che l’attore Warren Beatty sia sempre stato un grande conquistatore. Si dice che le donne della sua vita siano state quasi tredicimila. Lui non nega e non smentisce, però sulle sue relazioni più famose sono stati versati veri fiumi d’inchiostro: Joan Collins, Diane Keaton, Melanie Griffith, Daryl Hanna, Barbra Straisand, Madonna
Agli inizi degli anni Novanta è sul set del pluripremiato “Bugsy”, diretto da Barry Levinson, ed è lì che conosce l’attrice Annette Bening, sua partner nel film.
Lui la avvicinò dicendo: “Non hai niente da temere da me”.
Lei gli rispose secca: “Non ti ho chiesto niente”.
Qualcosa in quel dialogo deve aver funzionato perché i due sono sposati dal 1992 e da allora la coppia ha avuto quattro figli.
Se qualcuno ancora chiede al playboy più famoso di Hollywood cosa l’abbia distolto dalla sua attitudine da Casanova e come faccia il suo matrimonio a durare, la risposta è semplice e davvero romantica: “Non ha conosciuto Annette?... Direi la perfezione della donna con cui sono sposato. Che è anche la miglior attrice al mondo, a mio avviso".
Dedicato a chi: normalmente è sicuro di se stesso ma di fronte all’amore vero non sa più cosa fare.

Conoscete altre storie d’amore senza tempo, curiose o che in qualche modo vi hanno colpito?
Avete messo in atto una o tutte le tattiche raccontate in questo post e volete raccontarci com’è andata?
Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: