Basta "stessa spiaggia, stesso mare"!

State pianificando le vostre vacanze last minute?

Non riuscite a immaginare un’altra vacanza al mare?

L’idea di sdraiarvi al sole o sotto l’ombrellone vi crea più ansia che relax?

Non avete invece occasione di lasciare la città?

Bene, ricordatevi che il viaggio non è la vostra unica opzione!

Potrete trovare delle opportunità di svago e coinvolgimento anche nelle vicinanze, in quei luoghi meno vissuti delle vostre terre.

Come trascorrere quindi le ferie quando il budget è limitato e non siete assidui frequentatori di stabilimenti balneari?

Il comandamento è: uscire dall’ordinario e dare valore alle relazioni.
Proviamo a organizzare una settimana indimenticabile seguendo poche semplici regole!

  1. Selezionate una lista di amici e familiari che non vedete da tempo e contattateli telefonicamente per organizzare un momento di ritrovo speciale, singolo o di gruppo. Fate in modo che l’appuntamento sia speciale: dedicategli tempo, buon umore e tanta complicità.
  2. Individuate un grande parco, una riserva naturale, un colle, preparate dei panini e andate a passare del tempo in natura, da soli con un libro, con i vostri amici animali oppure in compagnia.
  3. Scegliete una mostra nella vostra città, o in una città d’arte vicina, e cercate tutti gli eventi e le manifestazioni culturali o d’intrattenimento disponibili. In questa stagione gli appuntamenti ad accesso gratuito sono molti e potrete occupare grande parte della giornata riscoprendo ambienti conosciuti con occhi diversi.
  4. Provate a organizzare una giornata con un mezzo di locomozione differente: bicicletta, pattini, barchetta, autobus, treno. Vedrete il vostro territorio con occhi diversi.
  5. Avete mai provato a sostituire il mare con il fiume o il lago? Le temperature saranno differenti, gli incantevoli spazi naturali consentiranno numerose  possibilità di passeggiare !
  6. Iscrivetevi a una maratona, a una corsa dei sacchi, partecipate a una lezione di prova di uno sport nuovo, cercate un’offerta per un’attività di gruppo divertente. Mettersi in movimento è piacevole e migliora l’umore.
  7. Organizzate un pranzo in una location grande che accolga molte persone. Non dovrete lavorare a lungo se non per coordinare le presenze: tutti porteranno qualcosa da mangiare.
  8. Scrivete, leggete, danzate, dormite: dedicate del tempo alle passioni che raramente riuscite ad appagare. 

In poche parole: attivatevi, organizzatevi e condividete. 
Le vacanze estive sono un’occasione importante per mettersi in gioco, dando spazio alle passioni e alle relazioni. E tutto ciò è realizzabile ovunque, non è necessario prendere l’aereo. 
Voi? Che suggerimenti avete per chi non vuole andare al mare oppure non ha l’opportunità di viaggiare? 
Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: