Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
I consigli per le pulizie di casa di Dillo alla Mamma
Oggi vi presentiamo Martina di Dillo alla Mamma e il suo post con i consigli per le pulizie di casa e la sua personale selezione di brani per accompagnare le pulizie a tempo di musica!
Sono Martina, una mammablogger di 27 anni, mi appassiona tutto ciò che riguarda il mondo geek e nerd. Mi occupo di social media, scrivo su Dillo alla Mamma e altri siti, ma ho mollato il lavoro d'ufficio per trovare il mio "centro di gravità permanente". Nel tempo libero non rifiuto mai del comfort food con gli amici, vado giro in bicicletta con mia figlia e guardo tutte le serie TV in circolazione. La preferita? Doctor Who, naturalmente :)
Non tutte le persone nascono ordinate. C'è chi ha il pallino della pulizia e dell'ordine da sempre, chi si abitua, chi ha una mamma che glielo insegna. Ecco, io ricado in quest'ultima categoria, ma non sono mai stata brava ad imitare mia mamma: lei appendeva i vestiti nell'armadio appena li toglieva, io li gettavo ammucchiati sulla sedia finché non facevo una lavatrice unica; lei puliva subito dopo aver mangiato, io lasciavo i piatti nell'acquaio fino alle 15, poco prima che lei rientrasse da lavoro.
Sono rimasta pigra, e lascio le cose in giro anche adesso che ho un quasi marito e una bimba (i cui lego sono dappertutto). Tutto è sempre pulito, perché l'igiene è fondamentale, e i sanitari e i lavelli sono sempre freschi di disinfettante, ma non resisto e lascio le scarpe fuori dall'armadio porta scarpe o i libri per terra di fianco al divano.
Così quando ci mettiamo a fare le pulizie in casa, facciamo quelle "grosse". Un pomeriggio di buona lena e rassettiamo tutta casa. Ma che fatica spostare tutto! Così, serve una buona dose di carica e la mia playlist personale per radio Puliti&Felici per dare il meglio quando si pulisce da cima a fondo casa è questa:
- Foo fighters – Learn to fly
- Radiohead – Paranoid android
- Yeah yeah yeah - Maps
- Laurie Anderson – o superman
- Muse - Hysteria
- The white stripes - Conquest
- Vitalic - Poney, part 1
- Depeche mode – Personal jesus
- Subsonica - Strade
- Afterhours - 1.9.9.6
- Mina - L'importante è finire
- Mina – E se domani
Spero che possa dare una mano a tutte le mamme pigre come me :D
Martina - Dillo alla Mamma
Scoprite la playlist Spotify di Puliti e Felici con i brani suggeriti da voi e votate i vostri preferiti nella sezione sondaggi!
Possono interessarti anche questi articoli:
Oggi vi presentiamo Serena, conosciuta sul web come Bismama, che ha deciso di partecipare al progetto di Puliti e Felici riservandoci un post...