“Parla l’Esperto” e “A Talk With”: il 2020 di Puliti e Felici in compagnia degli influencer italiani

Il 2020 è stato a tutti gli effetti l’anno delle dirette social, dei video e dei contenuti su IGTV per eccellenza!
Noi della redazione di Puliti e Felici abbiamo deciso di affidarci a professionisti riconosciuti del settore digitale e scientifico, per fornire a tutti i nostri lettori una serie di contenuti di qualità su argomenti utili quali insetti, sicurezza, sostenibilità e processo di riciclo della plastica, per ricordare quanto appreso e per un ultimo approfondimento.

I segreti degli insetti raccontati dalla blogger Germana Busca e dall'entomologo Andrea Drago

Tra aprile e maggio abbiamo imparato a conoscere le numerose specie di insetti che abitano le nostre case, grazie alle conversazioni intercorse tra la blogger Germana Busca - in arte MammaGy - e l’entomologo Andrea Drago del laboratorio Entostudio di Padova, scoprendo come prevenirne le infestazioni in totale sicurezza per la salute.
Se avete ancora dei dubbi su come rapportarvi con zanzare, insetti della dispensa, formiche, mosche, scarafaggi, zecche e acari, cimici e tarme, allora questi video fanno proprio al caso vostro.

 

Sicurezza, sostenibilità e plastica: tutto ciò che c’è da sapere per una corretta gestione della casa

A novembre, con l’arrivo del freddo autunnale e l’aumento del tempo trascorso tra le mura di casa, abbiamo invece voluto trattare argomenti di utilità generale per chi vive appieno gli aspetti più pratici lo spazio domestico.
Ecco quindi che, per iniziare, la conduttrice radiofonica Florencia Di Stefano-Abichain e l'autrice Elena Mariani hanno discusso con la studentessa ambientalista Elena Clara Maria Rossetti di come sia possibile garantire una sicurezza ottimale dei prodotti detergenti sia per le persone che per l’ambiente.

Si è poi proseguito con un approfondimento condotto dalla blogger Valeria Fioretta, conosciuta sul web come Gynepraio, e dal divulgatore scientifico Ruggero Rollini in merito alle migliori pratiche di sostenibilità domestica, spaziando dal risparmio energetico al corretto utilizzo dei prodotti fino allo smaltimento dei rifiuti.

La conclusione del format “A Talk With” ci è stata offerta dalla speaker radiofonica e televisiva Annie Mazzola e dal biotecnologo Stefano Bertacchi, i quali ci hanno raccontato tutto ciò che c’è da sapere sul packaging e sulla plastica, dalla sua produzione e alle sue modalità di utilizzo e riciclo.

Speriamo che questi video vi siano piaciuti e siano stati utili per scoprire ciò che ancora non sapevate in merito alla corretta gestione della casa o per confermare le vostre conoscenze.
Ci rivediamo quindi nei prossimi mesi con tanti nuovi contenuti che vi faranno diventare dei veri e propri casalinghi doc!

Torna alla categoria: