Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
Come stilare la lista di buoni propositi per il 2018?
Vi ricordate il post contenente la lista di oggetti, azioni ed eventi da abbandonare nel 2017?
Partiamo da quella!
O meglio partiamo dall'elenco conseguente di azioni che avete individuato per migliorare nella vita privata e in quella professionale.
Non cercate di stilare un elenco di miracoli!
Dovete riuscire a portare a termine i vostri piccoli ma significativi obiettivi.
ESEMPI DI BUONI PROPOSITI
Desiderate avere la scrivania più in ordine? Fate un check prima della pausa pranzo e alla fine della giornata lavorativa eliminate tutto ciò che non vi è più utile.
Siete una persona silenziosa e timida? Iscrivetevi ad un corso di teatro.
Fate tanti spuntini fuori pasto? Dimenticate a casa la chiavetta per la macchina distributrice di snack e portate con voi sedano e carote.
Viaggiate poco perchè non avete budget? Individuate delle location a poca distanza da casa da visitare di giorno in giorno: una passeggiata tra i colli, un museo, un percorso storico, una riserva naturale.
Casa vostra diventerà l'hotel e conoscerete sempre più il vostro territorio.
Avete un lavoro sedentario e fate poco moto? Andate in ufficio a piedi e prendete i mezzi solo al ritorno oppure dedicate i weekend a lunghe passeggiate. La mattina appena alzati potreste fare alcuni esercizi a corpo libero.
Non amate lavare i piatti in casa vostra? Dividete i ruoli tra inquilini e chiedete di non venire assegnati a questo ruolo. In casi di improvvisa disponibilità economica, comprate una lavastoviglie.
Siate semplici e pragmatici.
Scalare l'Everest se non avete nemmeno l'abitudine di fare due chilometri a piedi ogni giorno, risulterà sempre un'impresa irrealizzabile.
Diventare improvvisamente milionari è questione di fortuna e farci troppo affidamento porterà solo disillusione.
Complimentatevi con voi stessi quando avrete ultimato uno dei vostri obiettivi. Solo voi conoscete fatica e desiderio investiti per realizzare i vostri buoni propositi.
Avete voglia di scriverci e raccontarci i vostri progressi?
Scriveteci su Facebook e su Instagram.