L’etichetta è il manuale delle istruzioni dei prodotti detergenti

“È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già.”
Epitteto

Pensate a quella volta in cui avete provato a cucinare da soli uno squisito piatto realizzato da uno dei più noti chef televisivi.
Di sicuro non vi siete sbizzarriti nell’accostare sapori, ricreando a memoria la preparazione e i tempi di cottura, vero? Siamo certi che avrete cercato la ricetta online o seguito le indicazioni indicate sul suo ultimo libro, oppure avrete guardato la replica della trasmissione che lo vedeva protagonista. 
E che cosa dite invece di quella volta in cui avete deciso di comperare un nuovo smartphone?
Vi sarete di certo informati sulle caratteristiche di prodotto sul web o parlando con l’addetto alle vendite; e una volta acquistato avrete sicuramente consultato il manuale d’uso, così, per essere certi di non fare errori e di non danneggiare il vostro nuovo telefono. 
Essere precisi e meticolosi nel seguire le indicazioni è cosa buona e giusta, dalla semplice ricetta da seguire alle istruzioni per l’uso del nuovo smartphone.

Perché dunque non prestare la stessa attenzione nell’utilizzo dei prodotti detergenti?
Sembra banale ma non lo è! 
Il manuale delle istruzioni c’è: è l’etichetta! 
Leggerla è facile e veloce, impariamolo insieme con questo pratico vademecum > L’etichetta dei prodotti 
Non dimenticate inoltre che riconoscere le icone di sicurezza e i simboli di pericolo è fondamentale per il benessere di tutta la famiglia!

Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: