Trucchi per preparare le valigie per le vacanze

Puliti&Felici - Fare la valigia: trucchi per preparare i bagagli per le vacanze

Qualcuno sarà già partito, qualcuno sta contando i giorni. Le vacanze sono alle porte e con le vacanze anche il grande, grandissimo dilemma di come fare la valigia.

FATE UNA LISTA ORGANIZZATA PER SEZIONI

La strategia che vi suggeriamo per fare la valigia, come già fatto in altre occasioni, è quella di preparare una bella lista sulle cose da fare e da portare. Nell’euforia delle vacanze solo un po’ di sana razionalità ci può evitare di dimenticare cose fondamentali come: creme abbronzanti, documenti o medicinali per l’occasione.

Dividete la lista in sezioni, in modo da spuntare le cose, mentre le preparate: abbigliamento da una parte, scarpe dall’altra, beauty e bagno in un’altra ancora... tra l’altro spuntare è una grande soddisfazione che ci fa avvicinare all’ora della partenza. Più spuntate e più la vacanza si avvicina!

OCCHIO ALLA DESTINAZIONE
L’occorrente per le vacanze, come potete immaginare, dipende molto dalle destinazioni. Fare una panoramica diventa difficile: mare, montagna, albergo, campeggio, avventura, città, in famiglia, da soli o in compagnia, in auto, in treno... In pratica ci sono mille modi per fare una vacanza. L’unico suggerimento che mi sento di darvi è questa grande suddivisione: Italia o Estero. Lo faccio solo per ricordarvi che i documenti siano in ordine, per raccomandarvi le coperture assicurative/sanitarie, per controllare di portare con voi i biglietti e occhio alle prese di corrente! Sempre.

VIAGGIATE LEGGERI
Non sempre portarsi tutto è la scelta migliore! Specialmente in caso di vacanze con diversi spostamenti interni, portarsi zaini e fare la valigia pesantissima… è sempre una grande faticaccia. Per questo vogliamo di suggerirvi di lasciare a casa tutto quello che non serve. Meglio viaggiare leggeri!

Ora siete pronti per fare la valigia perfetta per le vostre vacanze!

 

Possono interessarti anche questi articoli: 
Parliamo di come lavare i capi colorati, per acquistare i capi più belli dai negozi e sapere come curarli al meglio per mantenere al meglio la bellezza dei tessuti.
Si avvicina l’estate e noi, pronte me sempre, rispolveriamo le nostre borse. Anzi, le puliamo…

...

Torna alla categoria: