Lo stai facendo bene? Come usare la candeggina

Io non faccio miracoli, faccio le pulizie.
Il calcolo qui è semplice: meno casino c'è, più facile è per me pulire.

Dal film “Michael Clayton”

 

Vi siete mai chiesti se state usando la candeggina in maniera corretta e con le giuste aspettative?
Qualunque sia la vostra risposta, il suo utilizzo andrà comunque approfondito, per una certa riuscita delle pulizie e per la sicurezza della famiglia e della casa.
Sappiate che la candeggina è un prodotto con proprietà aggressive , quindi vanno evitati assolutamente i contatti con la pelle e l’ingestione.
Un altro incidente che spesso coinvolge la candeggina è quella della sua miscelazione con altri detergenti e altri prodotti come acidi e ammoniaca e la conseguente inalazione del cloro sprigionatosi dalla miscela.
È quindi indispensabile NON miscelare mai candeggina con altri prodotti!
L’uso della candeggina deve essere vincolato da un’attenzione scrupolosa alle indicazioni redatte e riportate in etichetta, anche per quanto riguarda i dosaggi raccomandati.
Per tutti, quindi, “A occhionon esiste!

In quali occasioni va utilizzata la candeggina, dunque?
- Quando sia possibile utilizzarne le proprietà sbiancanti, soprattutto per la cura dei tessuti trattabili con questo prodotto.
- Per rimuovere lo sporco organico grazie alla sua azione ossidante
- Per il trattamento periodico del WC e come disgregante dello sporco degli scarichi
- Sulle superfici che richiedono un’azione radicale

Le sue proprietà disinfettanti sono riconoscibili solo nei prodotti la cui alta efficacia antibatterica è riconosciuta e autorizzata dal Ministero della Salute, per cui la candeggina è anche utilizzata per formulare prodotti disinfettanti.
Disinfettare, infatti, significa abbattere la contaminazione microbiologica e per farlo è necessario utilizzare prodotti specifici che permettano di ridurre la concentrazione batterica a 1/100000 seguendo le condizioni d’uso prescritte.

Avete una domanda da porre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

 

Torna alla categoria: