Riflessioni dopo #PulitiEFelicinTour

#PulitiEFelicinTour è nato quasi tre anni fa: avevamo il desiderio di incontrarvi nelle vostre città e conoscere di persona le vostre abitudini, la vostra percezione di casa e ambiente, nonché, capire se vi fosse una diffusa consapevolezza nell’uso dei prodotti detergenti. 
Abbiamo attraversato l’Italia partendo da Palermo, risalendo a Roma, Napoli, Bologna e Milano e ovunque ci avete accolti con spirito, ironia e grande attenzione. 
Le vostre risposte ci hanno fornito davvero molti stimoli per esservi d’aiuto nella vita quotidiana, supportarvi di fronte a dubbi esistenziali legati alla sicurezza dei detersivi e fornirvi strumenti per leggere correttamente le etichette dei prodotti.

L’IMPORTANZA delle ETICHETTE 
Quando prendiamo in mano una confezione di un prodotto detergente, e ne osserviamo le indicazioni riportate in etichetta, sappiamo che stiamo leggendo le “istruzioni per l’uso”, molto dettagliate e precise. Possiamo anche dire: “Un tutorial per il corretto uso di…”. 
Non ci chiediamo forse: “Cosa devo fare adesso?”.Di fronte a un nuovo elettrodomestico, un’auto, una ricetta non andiamo subito a consultare il libretto di istruzioni, l’addetto vendite e/o il libro di cucina?La stessa attenzione dovremmo porla con i prodotti per la casa, anche loro hanno un libretto d’istruzioni: l’etichetta. 

LE ICONE NON SONO GEROGLIFICI 
Come le spie dell’auto, ogni simbolo di sicurezza o icona di pericolo ha un significato chiaro e definito ed è importante conoscerlo per non restare a piedi nel nostro viaggio verso la casa pulita e sicura. 
Abbiamo spesso trattato questo tema anche se ripetere i concetti, in questo caso, è sempre un bene. Troverete lo specchietto contenente tutte le icone di sicurezza a questo LINK, mentre i simboli di pericolo sono riassunti nello specifico POST del nostro magazine. 

AMBIENTE E COMPORTAMENTI IN CASA
Avete a cuore l’ambiente e vi impegnate al massimo per ridurre l’impatto delle vostre azioni sull’ecosistema? 
Sappiate che la maggior parte dei detersivi per il lavaggio in lavatrice è efficace già a 30°.
Potrete dunque iniziare a consumare meno, risparmiare e sentirvi più attivi in materia di sostenibilità.

Non fatevi trovare impreparati: prendersi cura della casa è facile usando tutti gli strumenti già a disposizione.

Avete una domanda da porre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: