Consigli su come trascorrere il Natale
Come affrontare in modo positivo le pulizie di Primavera
“Che fretta c’era, maledetta Primavera…”
No, non dite che non eravate preparati all’arrivo della bella stagione e alle conseguenti accuratissime pulizie della casa. Avete avuto mesi per prepararvi e studiare i consigli di Puliti&Felici!
Non temete! Secondo il nostro Psicologo in Blue Jeans l’approccio alle pulizie di Primavera è quello di un reale rinnovamento prima di tutto intimo e privato e il mutamento richiede il giusto tempo. Vi suggeriamo quindi di leggere i suoi consigli prima di agire
Focus > Lo Psicologo risponde: le pulizie di Primavera
Siete pronti? Avete scelto la stanza dalla quale iniziare?
Sappiate che in passato ci avevate risposto che il vostro primo focus sarebbe stato sulla camera e il guardaroba, seguito dalla cucina e la dispensa e successivamente dal salotto e dalla tappezzeria.
È cambiato qualcosa quest’anno? Pensate di scegliere un luogo diverso della casa da cui iniziare?
Mentre vi date una risposta, chiedetevi perché questo ambiente ha un valore diverso, quali sono i mutamenti che sono avvenuti negli anni dentro di voi: rispondere aiuterà a fare ordine anche nel vostro percorso di vita.
Noi un vademecum per le pulizie di Primavera l’abbiamo creato e se vorrete seguirlo sappiate che ha un titolo davvero invitante: “Pulizie di Primavera – Ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo!”
Ricordatevi che anche il giardino ha bisogno delle vostre attenzioni e restare all’aria aperta è quanto di più rigenerante dopo mesi di buio e ambienti chiusi!
Dovrete quindi sapere alcune informazioni fondamentali:
- Come pulire il tagliaerba
- Come curare il giardino e il terrazzo
- Come pulire l’orto e proteggere le piante
- Quale scopa utilizzare per la casa e il giardino
e last but not least, come prendervi cura del mezzo che vi accompagnerà nei prossimi mesi, prima dell’avvento del grigio autunno: la bicicletta!
Buona Primavera a tutti! Che sia una splendida occasione per essere davvero Puliti&Felici