I consigli per le pulizie di casa di Vivo di Benessere

I consigli per le pulizie di casa di Vivo di Benessere

Oggi vi presentiamo Vivo di Benessere, un blog di consigli sulla salute e la cura del corpo che ha voluto offrire il suo contributo al progetto di Puliti e Felici con alcuni consigli per le pulizie di casa e una fantastica raccolta di brani per accompagnare le faccende domestiche!

Dall'ottobre del 2010 Vivo di Benessere si impegna a dare consigli per essere sempre in forma, avendo cura della propria salute e del proprio benessere, che passa attraverso vari aspetti della nostra vita: dalla sezione alimentazione, in cui poter trovare una panoramica delle diete più famose e schede dettagliate sulle proprietà di cibi e bevande di uso quotidiano o meno conosciuti, alla cura del corpo, con consigli su trattamenti, prodotti e tendenze fitness per sentirsi bene; dai consigli di make up per unghie e capelli alla sezione ‘come fare’ per scoprire tanti usi alternativi per prodotti di uso comune e una ricca sezione con le recensioni di tutto ciò che proviamo per voi!

I consigli di Vivodibenessere per le pulizie di casa

1. Non utilizzare detersivi troppo aggressivi e ricordati in ogni caso di usare sempre guanti per le mani, anche se - soprattutto in estate - diventa una tortura. Le mani sono uno dei biglietti da visita della cura della persona e per questo vanno sempre protette e curate!

2. Aria, Luce e Acqua sono degli elementi naturali amici delle pulizie, quindi ricordati sempre di aprire le finestre per far entrare la luce del sole e “cambiare aria” agli ambienti. L'acqua, soprattutto se calda e sotto forma di vapore, spesso è il miglior “detersivo” che ci sia.

3. Olio di gomito e un occhio attento sono due trucchi per riuscire a pulire anche negli angoli più nascosti e far brillare le superfici, soprattutto quando si tratta di pulizie più approfondite è bene non risparmiare le energie.

4. Fare le pulizie a rotazione - ad eccezione degli ambienti che necessitano di pulizia quotidiana come bagno e cucina -  permette di avere sempre la casa pulita, di ottimizzare i tempi, rompere la routine che spesso caratterizza le pulizie di casa e avere anche più tempo libero del previsto.

5. Sfruttare il momento delle pulizie per allenarsi e tenersi in forma. I risultati non saranno certo paragonabili a quelli che si possono ottenere con una corsa o una seduta in palestra, ma passando l'aspirapolvere, lavando a terra o pulendo i vetri si riescono ugualmente a bruciare calorie.

La playlist di Vivodibenessere:

  • Queen - Don't stop me now
  • Shakira - Waka Waka
  • Dillon Francis ft T.E.E.D. - Without You
  • Kate Perry - Last Friday Night
  • Robbie Williams - Candy


Scoprite la playlist Spotify di Puliti e Felici con i brani suggeriti da voi e votate i vostri preferiti nella sezione sondaggi!

Possono interessarti anche questi articoli: 
Oggi vi presentiamo Serena, conosciuta sul web come Bismama, che ha deciso di partecipare al progetto di Puliti e Felici riservandoci un post...
Oggi vi presentiamo Elena di Mamma che Caos che ha deciso di partecipare al progetto di Puliti e Felici riservandoci un post con i suoi consigli per la...

Torna alla categoria: