Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
Le grondaie, come pulirle?
Non sempre possiamo occuparci di alcune pulizie di casa in prima persona.
Ci sono alcuni casi in cui, per forza di cose, dobbiamo ricorrere al supporto e aiuto di professionisti specializzati.
Uno di questi è la pulizia delle grondaie: si tratta di un’operazione da fare almeno una volta all’anno al fine di ridurre il rischio di intasamento dei canali di scolo che potrebbero causare danni all’interno dell’unità abitativa (soffitti e pareti) e all’esterno sulla facciata del palazzo.
Oltre all’attività di manutenzione straordinaria, bisogna effettuare anche un controllo del pozzetto e dei pluviali in quanto detriti, foglie, fango, muschio e guano di piccioni possono causare l’ostruzione delle grondaie causando un blocco nello scarico fluviale e impedendo così all’acqua piovana di defluire in maniera corretta.
Che si tratti di abitazione indipendente o condominio, l’iter della pulizia è la medesima: le ostruzioni delle grondaie dovranno essere rimosse da personale specializzato tramite un processo di idrolavaggio con macchine idropulitrici industriali e professionali, oppure con sonde capaci di estendersi per oltre 4 metri.
Pulire autonomamente le grondaie salendo sul tetto può risultare molto pericoloso, quindi evitate il fai da te e affidatevi sempre a professionisti specializzati.
Vi interessa la pulizia professionale? Allora non perdetevi questi articoli!
Pulizia Professionale
Pulizia Professionale: perché fidarsi?
La pulizia nelle scuole
Pulizia con detersivi vs pulizia a vapore
La pulizia delle cucine professionali: da grandi cucine derivano grandi responsabilità
Serve solo energia: ecco le risposte ai maggiori dubbi sulla manutenzione dei pannelli fotovoltaici