Dieci cose da fare assolutamente nella casa vacanze!

Avete voglia di andare nella vostra casa vacanze ma al solo pensiero di tutto ciò che c’è da pulire cambiate subito idea?!

Tranquille, abbiamo pensato a dieci cose da pulire subito per avere una casa perfetta in pochissimo tempo, così da potervi poi godere il più possibile il posto delle vostre vacanze in puro relax!

Aprire luce, gas e acqua
Prima di tutto sarà  necessario aprire le forniture necessarie: gas, acqua, luce e, se siete in montagna e fa particolarmente freddo, anche il riscaldamento. Dopodiché attaccate tutte le prese degli elettrodomestici e il primo passo sarà fatto!

Aprire i rubinetti
Se la casa è stata chiusa per molto tempo, fate scorrere un po’ d’acqua dal rubinetto. È possibile che la prima ad arrivare sarà giallognola, perché sarà l’acqua di ristagno nelle condutture.

Svuotare i termosifoni
Aprite i termosifoni e scaricate l’acqua che si sarà accumulata al loro interno in una bacinella.

Date una spolverata veloce
Con un panno in microfibra e del detergente passate sopra i mobili per togliere la polvere che si sarà accumulata nel tempo. Date una sgrossata sommaria, alle pulizie di fino ci penserete poi.

Date una bella spazzata
Togliete i tappeti – se ce ne sono – e metteteli fuori a prendere aria. Con un battitappeti togliete la polvere. Nel frattempo, approfittatene per dare una bella spazzata alle stanze, spostando anche i mobili meno pesanti, come i divani, per eliminare lo sporco più grosso.

Mettete tutto nell’armadio
Appena arrivate, mettete le valigie su una sedia e poi procedete per disfarle. Mettete tutto negli armadi in ordine, ma prima passate un panno all’interno dell’armadio per mettere i vostri capi in un mobile pulito.

Pulite i filtri del condizionatore
Se nella vostra casa delle vacanze c’è un condizionatore, pulite i filtri per evitare di respirare aria impura e piena di polvere.

Fate i letti
Onde evitare di ritrovarvi alla sera stanche e con solo la voglia di stendersi a letto, meglio farli subito appena arrivate! Mettete al sole il materasso per un paio d’ore se la casa è rimasta chiusa a lungo, così da eliminare acari e umidità e poi procedete a fare i letti con le vostre pulite e profumate lenzuola!

I vetri
Se volete godervi il panorama non vi resta altro da fare che pulire i vetri! Potete usare il vapore, ma anche un semplice panno inumidito con il prodotto specifico per la pulizia dei vetri.

Veranda e balconi
L’ultimo passo per avere una casa delle vacanze subito perfetta è quello di pulire il balcone o la veranda!

Ora che la vostra casa è sistemata, non vi rimane che godervi il vostro tempo libero!

Torna alla categoria: