Quale sarà il vostro make-up dell’estate?

Per una bellezza naturale, servono ogni giorno due ore allo specchio
Pamela Anderson
 

Uno dei desideri delle vacanze estive è quello di riuscire a godere pienamente del tempo libero, in un momento dell’anno in cui la temperatura è mite e il sole risplende fino a sera. 
L’estate è infatti il periodo in cui crescono le occasioni per uscire con gli amici, per fare passeggiate o aperitivi al mare: ci si scopre un po’, ci si veste di colori, si dà più attenzione al proprio benessere mentale e fisico. 
Il tempo si dilata e ci si sente più motivati a prendersi cura di sé e della propria immagine con  nuovi stili e soluzioni e… nuovi make-up! 
Perché non ritagliare quindi dal vostro spazio relax un momento per mettere in atto i consigli beauty per l’estate? 
Se siete pigre o inesperte, sappiate che, in fondo, queste vostre caratteristiche giocheranno a vostro favore:  quest’estate la parola d’ordine in tema look è nude. Sopracciglia folte e un po’ spettinate e una palette di ombretti che gioca sui colori del sole: dall’alba al tramonto e via dal rosa chiaro ai toni aranciati e marroni.
Per le  labbra, basterà un semplice  un gloss neutro, oppure un rossetto matte della stessa tonalità del trucco naturale applicato sulle palpebre. 
Se invece proprio non riuscite a rinunciare al colore, colorate di rosso le vostre labbra!
Non si ferma nemmeno quest’anno la tendenza degli illuminanti per la pelle, per definire  zigomi, fronte, arcate sopraccigliari e l’angolo interno degli occhi. 
Se proprio un nude look non fa per voi, non preoccupatevi: per più audaci ed esperte  consigliamo un ombretto blu oceano e l’eyeliner. Questo può essere sia colorato che nero  - intramontabile . Se lo applicate nero giocate su linee e forme minimali che decorino la palpebra inferiore. 
Per quelle di voi che cercano un tocco speciale c’è solo l’imbarazzo della scelta: maxi glitter per le labbra, strass adesivi per il volto e lentiggini finte, per chi è privo di quelle naturali e si sente “out”. 
Quale sarà il vostro trucco dell’estate? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: