Natale in sicurezza

Manca pochissimo al Natale che con i suoi menù ricchi e regali da scartare, rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere dei magici momenti di convivialità con parenti e amici all’insegna dell’affetto e della condivisione.

Durante il pranzo i più grandi sorseggiano vino, ridono e giocano a carte mentre i più piccoli sono spesso impegnati in schiamazzanti scorribande per casa e attività ludiche d’intrattenimento, come l’intramontabile nascondino.

Ma se non vogliamo che questo momento di gioia venga rovinato, noi di Puliti&Felici ci teniamo a sottolineare che una buona conoscenza delle principali icone di sicurezza riportate sulle etichette dei prodotti è necessaria per tutelare la salute di tutti.

Vediamo nello specifico le principali:


Tenere lontano i detersivi dalla portata dei bambini
MI RACCOMANDO i prodotti che riportano questa icona dovranno essere necessariamente riposti nei ripiani più alti, chiusi e difficili da raggiungere. Le confezioni e i flaconi potrebbero essere utilizzati dai più piccoli come giocattoli.


Un’altra importante accortezza è quella di lasciare SEMPRE i prodotti nelle loro confezioni originali e di NON travasare in altri flaconi; mai versare detersivi all’interno delle bottigliette d’acqua che potrebbero essere confuse.


Non ingerire.
I detergenti sono prodotti chimici con un uso specifico, quindi NON VANNO ASSOLUTAMENTE ingeriti in alcuna occasione. Se ciò dovesse succedere è necessario chiamare immediatamente il medico o il centro antiveleni.

Ora non vi resta che godervi il Natale in totale sicurezza e spensieratezza!

 

 

Leggi anche:
Le etichette dei prodotti
Simboli di pericolo
Icone di sicurezza: puliamo consapevolmente e responsabilmente
Detergenti concentrati: basta leggere l'etichetta
Chiudere in sicurezza ogni flacone?
Detersivi in caps e monodose e bambini.

Torna alla categoria: