Consigli su come trascorrere il Natale
Pulizia sostenibile

Possiamo contribuire alla sostenibilità anche quando puliamo casa?
Ognuno di noi può contribuire alla tutela dell'ambiente. I produttori si impegnano a garantire prodotti di qualità, sicuri e rispettosi dell'ambiente.
In qualità di consumatori, tutti noi abbiamo un ruolo estremamente importante.
Attenzione! Per garantire uno sviluppo sostenibile è importante valutare le prestazioni dei prodotti per tutto il loro ciclo di vita, ossia dalla fase di progettazione e produzione, fino all'utilizzo e allo smaltimento e/o recupero.
Queste valutazioni consentono ai produttori di migliorare continuamente i prodotti e il loro utilizzo, per garantire la massima efficienza e il minimo spreco.
Per esempio? Scelta di componenti che offrono una maggiore biodegradabilità; utilizzo di imballaggi che possono essere ricaricati, oppure riciclati e riutilizzati; formule in grado di offrire risultati ottimali a dosaggi inferiori, riducendo la dimensione dell'imballaggio e il consumo di risorse.
Ma noi che cosa possiamo fare?
Usiamo i prodotti in modo responsabile: proteggiamo così il pianeta e risparmiamo denaro!
I prodotti di pulizia e manutenzione di oggi facilitano notevolmente i nostri lavori domestici. La stessa cosa vale per elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice. Ma per evitare di sprecare risorse e danneggiare l'ambiente, dobbiamo utilizzare i prodotti e gli elettrodomestici in modo responsabile.
Sapete che una percentuale compresa tra il 50% e il 80% delle emissioni di carbonio complessive relative ai prodotti di pulizia viene emessa durante il loro utilizzo (ad es. quando li usiamo in lavastoviglie o in lavatrice)?
Consulta il menu in alto alla tua destra per conoscere consigli utili e le iniziative volontarie, per ottenere risultati ottimali, tutelare l’ambiente e dare il proprio contributo di consumatore responsabile.