Consigli su come trascorrere il Natale
27 Aprile: la giornata delle casalinghe

Buongiorno a tutti, casalinghe e casalinghi,
alcuni mesi fa mi aveva incuriosito un articolo che ho letto. Un sito americano (salary.com) aveva quantificato lo stipendio medio di una casalinga sulla base della media di tutte le attività svolte e del costo orario corrispettivo, nel caso in cui quelle attività fossero state svolte da professionisti chiamati ad hoc.
Risultato? Una cifra da capogiro. Il sito stimava tra i 4000 e 6000 euro al mese.
Ora, al di là del fatto che gli americani hanno un po’ la tendenza a quantificare tutto in termini economici, l’articolo mi sembrava significativo per un motivo. Metteva in evidenza il valore e il numero di attività che casalinghe e casalinghi svolgono ogni giorno; attività che spesso vengono sottovalutate o come considerate secondarie.
_ fare la spesa
_ pulire i pavimenti
_ fare il bucato
_ cucinare
_ pulire i vetri
_stirare...
Solo per fare alcuni esempi.
Il 27 aprile è il Giorno delle Casalinghe e io ci metterei anche dei casalinghi, perché non possiamo non considerare anche gli uomini che si dedicano alla cura della casa.
Noi vogliamo festeggiare con loro, perché sappiamo bene che sono persone che svolgono un prezioso lavoro. Sono anche una specie in via di estinzione , perché oggi come oggi è difficile che una famiglia si possa permettere di lasciare un componente a casa. Che sia donna, oppure uomo.
Quindi, a tutti voi, un caloroso augurio e…
…una volta tanto prendetevi una giornata di vacanza da tutto.
Alla prossima,
Linda

Non sono impazzita, è solo una questione di ...