Consigli sui detersivi multiuso

Lo sapevi che è possibile evitare di sprecare acqua, energia, CO2 e denaro quando fai le pulizie?

Per esempio, quando utilizzi un detersivo multiuso, per tenere puliti pavimenti, finestre e altre superfici e mantenere protetto l'ambiente, è sufficiente dosarlo in modo preciso, anche in acqua meno calda.

Come risparmiare acqua - detersivi

Consulta le istruzioni per il dosaggio.

La dose di detersivo multiuso da impiegare dipende dalle dimensioni delle superfici da pulire e dalla quantità di acqua in cui lo diluisci. Leggi sempre le istruzioni sulla confezione del detersivo prima di aggiungerlo all'acqua.

Usa acqua più fredda.

Molte persone sono ancora convinte che per effettuare una pulizia impeccabile sia necessario utilizzare acqua molto calda. In realtà, ormai, la maggior parte dei detersivi multiuso agisce anche a temperature meno alte, consentendo un risparmio di denaro ed energia, nonché una minore emissione di CO2, senza compromettere la qualità della pulizia.

Risparmia imballaggio - ricicla.

Sappiamo tutti che oggi gli imballaggi sono in materiali riutilizzabili; per facilitare la protezione dell'ambiente e promuovere lo sfruttamento ottimale delle risorse, separa gli imballaggi seguendo le indicazioni della raccolta differenziata nella tua zona.
 

Torna alla categoria: