Pulire gli occhiali e gli occhiali da sole

Puliti&Felici - Pulire gli occhiali e gli occhiali da sole - Credits by Nico Caradonna

Con la bella stagione trascorriamo un sacco di tempo con gli occhiali da sole: non è soltanto una scelta estetica, ma una necessità per proteggere gli occhi dai raggi solari.
Per questo motivo è bene che le lenti siano lucide e pulite. Gli aloni che spesso si formano, infatti, da un lato ostacolano la visione e dall’altro sono proprio brutti da vedere.

PULIZIA DEGLI OCCHIALI
È molto semplice e richiede solo alcuni minuti di pazienza.
Di solito usiamo il panno speciale che ci viene consegnato insieme alla custodia. Questo è il tipo di pulizia che eseguiamo con maggiore frequenza.
Una volta ogni tanto, però, prendiamo gli occhiali e puliamo bene la montatura, facendo attenzione alle lenti, perché l'acqua anche a basse temperature potrebbe rovinare i trattamenti (indurente, antiriflesso, ecc...).
Una volta risciacquati e asciugati per bene il gioco è fatto.

Pulire gli occhiali - Credits by Nico Coradonna

PRATICO KIT
Per l’occasione diamo anche un’occhiata alle condizioni generali degli occhiali. In commercio ci sono dei comodi kit, anche molto economici, che contengono la cosa più preziosa per la durata degli occhiali: il cacciavitino con le viti. Se una volta effettuato il lavaggio ci rendiamo conto che le aste sono instabili, provvediamo ad avvitare o a sostituire la vite.
Per qualche utile consiglio di stile e di vita possiamo rivolgerci a Nico Caradonna, ottico, ortottista e blogger pugliese che ha fatto del suo lavoro una passione, reinventandola in modo totalmente creativo. Nico è infatti founder del primo blog italiano di occhiali di design. Non rimane che dargli un’occhiata!

http://www.nicocaradonna.it/index.php

E come diceva la canzone….voglio vivere così, col sole in fronte….

Puliti&Felici - Pulire gli occhiali e gli occhiali da sole - Credits by Nico Caradonna
Possono interessarti anche questi articoli: 
Rasaerba, tosaerba, tagliaerba… tanti nomi che ci ricordano che è primavera e che il nostro prato cresce con maggiore rapidità e insistenza! 
Oggi apriamo un capitolo che potrebbe essere infinito: le scarpe.

...

Torna alla categoria: