Il colore dell’anno è Ultra Violet: come abbinarlo nel guardaroba e a casa

Se diciamo “18-3838” non stiamo parlando di un nuovo personaggio di Guerre Stellari, ma del nuovo colore Pantone 2018, ovvero Ultra Violet
Il Viola è sinonimo di spiritualità, magia e meditazione.   
Si tratta dunque di  un colore intenso che vedrà sicuramente interessanti applicazioni nel design e nella moda.
 

La moda scopre l’Ultra Violet

A piccoli passi

Vi sentite troppo timide per indossare da capo a piedi il nuovo colore dell’anno? Iniziate dagli accessori
Per lei:  una piccola borsa con una tracolla impreziosita da una catenina, una clutch da tenere in mano e sopra la tavola, una cintura da indossare sopra abiti dalle nuanches più neutre o su colori accesi e a contrasto come il giallo, il rosso o il verde; oppure un foulard e un paio di collant abbinati su capi più formali e scuri.
Per lui: perché non provare una cravatta, delle calze, la montatura degli occhiali o la cover del vostro smartphone?

L’outfit si colora di Ultra Violet

L’intensità di 18-3838 favorisce l’accostamento con i colori solari, vivi e accesi. Qualche esempio? Il giallo cadmio, ambra o mandarino.
Bellissimo infatti un outfit che veda il top giallo e la gonna viola o viceversa. Splendido anche un cappotto indossato con un abito rosso, oppure un tubino del  colore dell’anno abbinato ad un paio di stivali rubino. 
Particolarissima anche la combinazione tra verde smeraldo e viola e davvero semplice quella con i tessuti denim. 
Le nuances più neutre e pastello saranno sempre facilmente indossabili: pensate ad una camicetta rosa orchidea oppure un dolcevita bianco abbinati ad un paio di pantaloni viola! Sono assolutamente perfetti! 
Le più audaci potranno scegliere un total outfit di questa particolare nuanches, preferendo abiti e completi dalle linee più geometriche e semplici.

Non solo abiti  

Ci avete pensato? Ultra Violet più essere il tema principale anche per il mondo beauty e jewellery
Cosa aspettate dunque a passare dal parrucchiere per aggiornare il vostro colore? Fate incetta di lipgloss, smalti e ombretti viola
Non scordatevi di aggiungere sempre una nota di viola al vostro stile! 
Se siete anche amanti dei gioielli non perdete l’occasione di indossare un anello o una collana con ametista, un bracciale impreziosito con iolite e di tanzanite.

Mondo Casa colore n. 18-3838

Trattandosi di un colore molto intenso e vibrante, si sconsiglia di dipingere le pareti di casa con Ultra Violet.
Meglio arricchire la propria abitazione con oggetti di design e tessuti per particolari dettagli d’arredo: i cuscini e una coperta sul sofà, una poltroncina e un poggia piedi, un vaso decorativo sulla tavola, un tappeto oppure un piccolo mobile, come un reggi-vaso o un porta riviste.
Perfetto anche a tavola per donare un tocco di serenità ad una cena speciale. I calici, i runner, le caraffe, le decorazioni floreali, i nastri decorativi dei tovaglioli, tutto potrà colorarsi di viola.

 

Avete già iniziato a circondarvi di Ultra Violet? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

 

 

 

 

 

Torna alla categoria: