Il countdown è iniziato!

Manca poco al veglione di fine anno! Il 31 dicembre rappresenta per tutti il momento perfetto per celebrare tutto ciò che è andato bene nell'anno passato e per guardare al futuro con ottimismo.

Per organizzare al meglio l’ultima notte dell’anno, noi della redazione di Puliti&Felici vogliamo darvi qualche consiglio per organizzare un capodanno indimenticabile.

- Come prima cosa scegliete un luogo e un'atmosfera: se volete festeggiare in casa decoratela con luci e addobbi festivi; se invece preferite uscire, scegliete un locale che vi piaccia e che vi faccia sentire a vostro agio.
- Non dimenticatevi le decorazioni di Capodanno, anche dei semplici fiori recisi, rami di agrifoglio ed elementi in tartan rosso (tovaglie, nastri) andranno benissimo.
- Preparate un menù speciale così da stupire tutti i vostri ospiti, informandovi sui gusti ed eventuali intolleranze alimentari e in caso, strutturate un menù vegetariano o vegano se qualche commensale ne fa richiesta.
- Il 31 dicembre sarà una notte lunga e dunque è buona cosa organizzare delle attività divertenti e d’intrattenimento; i giochi da tavola sono sempre perfetti in queste occasioni: tra i più iconici, il mercante in fiera e la tombola.
- Non dimenticate di inserire nei menu un piatto a base di lenticchie o servire nel momento del brindisi alla mezzanotte 12 acini di uva (che rappresentano i dodici rintocchi) ad ogni ospite, sarà di buon auspicio per l’anno che verrà.
- Fate un brindisi emozionante e caloroso con tutti gli invitati e ricordatevi sempre di utilizzare i bicchieri giusti: le coppe e i flûte si usano solo per champagne e spumanti.

Il nuovo anno è un momento di gioia e speranza e seguendo questi consigli potrete organizzare dei festeggiamenti di capodanno indimenticabili e creare dei bei ricordi che dureranno per tutta la vita.

Sperando che questo articolo vi sia stato utile, noi della redazione di Puliti&Felici vi auguriamo un felice anno nuovo!

Torna alla categoria: