Christmas is coming...

Natale è sempre più vicino e con esso la voglia di organizzare le feste in modo impeccabile così da stupire amici e parenti.
Oggi vi diamo alcune tips creative per creare in casa un'atmosfera magica e indimenticabile.
Prima regola: programmare per tempo tutte le attività, come il setting degli ambienti e il posizionamento delle decorazioni; poi pensiamo ai regali e dulcis in fundo definiamo il menù del cenone o pranzo.
Il Natale incarna il momento perfetto per esprimere al massimo la vostra creatività, dunque non abbiate paura di sperimentare nuove idee e creare qualcosa di unico e innovativo; ricordatevi però che è anche la festa della convivialità e dell’affetto, quindi non lasciatevi distrarre dai preparativi e dedicate tempo ai vostri cari e alle persone a cui volete bene.

Iniziamo con il set up degli ambienti
In commercio esistono moltissime decorazioni natalizie, ma è possibile anche realizzare le proprie, con un po' di creatività.
Ecco a voi alcune idee:
- Addobbi fai da te: con un po' di fantasia e di materiali di recupero è possibile creare decorazioni natalizie uniche e artigianali
- Palline di Natale fai da te in lana cotta o vetro decorato
- Addobbi naturali: rami di pino, pigne, bacche e altri elementi naturali possono essere utilizzati per creare decorazioni natalizie eleganti e raffinate
- Ghirlanda di Natale fatta con rami di pino e agrifoglio fresco
- Addobbi sostenibili: esistono molte decorazioni natalizie sostenibili realizzate con materiali riciclati o biodegradabili.

Passiamo poi ai regali
Quando si sceglie un regalo è importante pensare ai propri cari e a ciò che li renderebbe felici. Ecco alcuni consigli:
- Pensate ai loro interessi: cosa amano fare? Cosa collezionano?
- Scegliete un regalo personalizzato: un regalo che sia pensato appositamente per loro.
- Non spendete troppo: il regalo più bello è quello fatto con il cuore.

Ultimi suggerimenti
- Organizzate delle attività ludiche di intrattenimento per i più piccoli, una caccia al tesoro o una festa in costume possono essere alcune proposte
- Non dimenticate di fare delle foto e dei video per immortalare i momenti speciali

E, quando sarà il momento di ripulire tutto, ricordatevi che la sicurezza non va in vacanza nemmeno durante le festività: per dubbi e consigli consultate il POST sul magazine di Puliti&Felici.
Non ci resta che augurarvi delle splendide vacanze natalizie!

Torna alla categoria: