Elettrodomestici: un amore lungo una vita?

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un sondaggio in cui si chiedeva di indicare le proprie abitudini di acquisto nell’ambito degli elettrodomestici. Ve lo ricordate?

Volevamo sapere se tra i nostri lettori vi fossero appassionati che investono costantemente nell’acquisto dell’ultima novità oppure fedelissimi al primo elettrodomestico, che non si scorda mai!
L’esito è stato netto: il 71% ha dichiarato di sceglierne uno e per tutta la vita.


Post Facebook: www.facebook.com/pulitiefelici/posts/2148019955319391

Bene! È proprio a voi fedelissimi che dedichiamo questo post, perché per riuscire a mantenere al massimo delle sue potenzialità un elettrodomestico non vanno sottovalutati alcuni aspetti e comportamenti importanti.

Oggi prendiamo in considerazione alcune abitudini abbastanza comuni: il fai da te e la funzionalità di lavatrice e lavastoviglie.

Sì, parliamo proprio di quella pratica di cui sempre più spesso si parla online ma che è per lo più frutto di improvvisazione e quindi potenzialmente rischiosa per la salute o per l’elettrodomestico stesso.

Uno dei comportamenti più diffusi è quello di inserire scaglie di sapone di Marsiglia al proprio detersivo tradizionale per cercare di sommare gli effetti dei due prodotti per un lavaggio in lavatrice o in lavastoviglie: questo non avviene anzi può essere dannoso per l’elettrodomestico stesso poiché il sapone fa fatica a sciogliersi e con l’andare del tempo il residuo si deposita nelle diverse componenti del macchinario riducendone la potenza oppure danneggiandolo con facilità.

Altri residui vengono creati anche dall’uso di bicarbonato, aceto e sapone, i quali potranno apparire efficaci in un primo periodo, ma col tempo danneggiano l’elettrodomestico per il medesimo motivo: lavatrice e lavastoviglie non sono progettati per essere usati con queste sostanze.

Sappiate quindi che le raccomandazioni che potete leggere sui libretti d’istruzione di tutte le lavatrici e lavastoviglie corrispondono a verità e sarà sufficiente seguire quelle per ottenere piatti e bucato splendidi.

Volete avere qualche informazione in merito?
Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: