Come stilare la lista di buoni propositi per il 2018?

Vi ricordate il post contenente la lista di oggetti, azioni ed eventi da abbandonare nel 2017? 
Partiamo da quella!
O meglio partiamo dall'elenco conseguente di azioni che avete individuato per migliorare nella vita privata e in quella professionale.
Non cercate di stilare un elenco di miracoli!
Dovete riuscire a portare a termine i vostri piccoli ma significativi obiettivi.

ESEMPI DI BUONI PROPOSITI
Desiderate avere la scrivania più in ordine? Fate un check prima della pausa pranzo e alla fine della giornata lavorativa eliminate tutto ciò che non vi è più utile.
Siete una persona silenziosa e timida? Iscrivetevi ad un corso di teatro.
Fate tanti spuntini fuori pasto? Dimenticate a casa la chiavetta per la macchina distributrice di snack e portate con voi sedano e carote.
Viaggiate poco perchè non avete budget? Individuate delle location a poca distanza da casa da visitare di giorno in giorno: una passeggiata tra i colli, un museo, un percorso storico, una riserva naturale.
Casa vostra diventerà l'hotel e conoscerete sempre più il vostro territorio.
Avete un lavoro sedentario e fate poco moto? Andate in ufficio a piedi e prendete i mezzi solo al ritorno oppure dedicate i weekend a lunghe passeggiate. La mattina appena alzati potreste fare alcuni esercizi a corpo libero.
Non amate lavare i piatti in casa vostra? Dividete i ruoli tra inquilini e chiedete di non venire assegnati a questo ruolo. In casi di improvvisa disponibilità economica, comprate una lavastoviglie.

Siate semplici e pragmatici.
Scalare l'Everest se non avete nemmeno l'abitudine di fare due chilometri a piedi ogni giorno, risulterà sempre un'impresa irrealizzabile.
Diventare improvvisamente milionari è questione di fortuna e farci troppo affidamento porterà solo disillusione.
Complimentatevi con voi stessi quando avrete ultimato uno dei vostri obiettivi. Solo voi conoscete fatica e desiderio investiti per realizzare i vostri buoni propositi.

Avete voglia di scriverci e raccontarci i vostri progressi?
Scriveteci su Facebook e su Instagram.

 

 

Torna alla categoria: