Le pulizie che fanno dimagrire!

Quanto odiate fare le pulizie domestiche? Vi tolgono tempo e non avete così modo di occuparvi di voi stesse? Ebbene vi diamo un ottimo motivo per guardarle da una nuova prospettiva e cominciare a farle con piacere: fanno dimagrire! 

Ebbene sì, buttate pure quella tessera della palestra che non riuscite mai ad usare: addio palestra e benvenute pulizie! Un’ora di cyclette o un’ora e 10 minuti di pesi equivalgono a pulire il pavimento per un’ora: calorie perse ben 238, l’equivalente della nostra amata barretta di cioccolato o di due bicchieri di vino, che –diciamocelo – alla sera ci servono proprio! 

Vi diamo dunque qualche dato indicativo, così potrete regolarvi con i vostri “esercizi” in casa unendo l’utile al dilettevole: il vostro fisico ne risentirà positivamente, così come la vostra casa! 

Ecco una lista di calorie che perderete per ogni mezz’ora di attività: 
- Pulire il pavimento: decisamente snervante quando si ha tutta la famiglia in casa e non si fa a tempo ad asciugarlo che già vi troverete delle impronte ovunque. Tuttavia con mezz’ora di questa attività perderete ben 120 calorie! 
- Passare l’aspirapolvere: c’è a chi da fastidio il rumore, a chi invece da molta soddisfazione perché finalmente ogni angolino non ha più residui di polvere, e chi si diverte a passarlo davanti al proprio partner mentre guarda la televisione, in ogni caso con mezz’ora riuscirete a perdere ben 120 calorie! 
- Spolverare: se metterete un po’ di musica e lo farete pure ballando (occhio agli oggetti fragili però!) perderete più di 75 calorie, non male! 
- Spostare i mobili: se amate cambiare spesso l’aspetto della casa spostando i mobili sappiate che farlo per mezz’ora vi farà perdere 80 calorie! 
- Lavare i piatti: potrebbe essere un buon argomento per convincere il partner a farlo sempre, infatti lavare i piatti vi fa perdere ben 76 calorie! 
- Pulire i vetri: che siate maniacali e cercate ogni macchiolina sul vetro o che li laviate un po’ “alla buona”, questa attività vi farà perdere ben 50 calorie! 

Ora che lo sapete che aspettate?! Organizzate i vostri corsi di palestra “in casa”! 

Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Torna alla categoria: