Le app che aiutano in casa

Che ansia dover badare sempre a tutto! Il frigo dev’essere pieno, il portafoglio ordinato con tutte le nostre tessere per risparmiare sulla spesa e che in cassa non riusciamo mai a trovare, la casa linda, il bucato asciugato e stirato. Ma del tempo per voi qualche volta vi rimane?

In alcuni momenti è bene smettere di aver sempre il controllo su tutto e lasciarsi dare una mano. Penserete che è più facile a dirsi che a farsi, ma oggi non parliamo di farvi aiutare dal marito/moglie o dalla suocera o da un’amica, bensì dalla tecnologia.

Ebbene sì, non siate scettiche e date una chance a queste App che vi consentiranno di risparmiare fatica e tempo.

Quante volte avete lasciato un calzino colorato in lavatrice e il bucato ne è uscito rosa?! Per prevenire e limitare i danni ecco WashApp: con quest’App conoscerete trucchi, gradazioni e segreti per ogni tipo di capo e di tessuto. Inoltre vi informerà della fine del lavaggio e in base al meteo quanto durerà l’asciugatura! Più organizzate di così!

E poi basta con tutte quelle tessere del supermercato, della libreria, della farmacia e che altro! Con StoCard il caos è bandito finalmente: potete registrarle tutte sullo smarthphone o sull’i-phone.

E per trucchi e segreti sulle faccende di casa ecco Nonna Mobile! Piccole ricette, consigli su come crescere i figli e come stare in salute!

Un App per alleggerire i pensieri? Ecco Mom’s Daily Planner per tenere sempre organizzata la vita di casa: lista della spesa, tetto massimo di budget da non perdere mai di vista e calendario delle incombenze casalinghe! Così non potrete sbagliarvi mai!

Amate arredare la vostra casa? Se non vi basta tutto quello che avete da fare e vi tenete impegnate a rendere il vostro nido ancora più accogliente con piccoli lavoretti, allora dovete provare l’App Home Design 3D: può farvi una planimetria e allestimento delle camere in 2D, importare piante anche disegnate a mano e condividere i progetti su Dropbox.

Se non avete il pollice verde, ma avete riempito comunque la casa di piante perché amate il verde, ma ora ve ne pentite perché vi dimenticate anche di annaffiarle, ecco l’App che fa per voi: MyPlants.

Che dire, a volte la tecnologia aiuta! Essere più organizzate vi consentirà di avere maggior tempo libero per voi!

Torna alla categoria: